Cerca eventi

Eventi trovati: 5

Tenna
15/02/2018 08:00
Sport e natura,Cultura,Fiere
In Piazza Santa Maria Maggiore a Trento, ogni giovedì mattina, c'è il mercato biologico dell'Economia Solidale Trentina.

Al mercato partecipano stabilmente dodici espositori appartenenti all'economia solidale trentina, ossia realtà economiche che hanno aderito ai relativi disciplinari previsti. I prodotti presenti spaziano dall'alimentare biologico al vestiario biologico, dai prodotti della cooperazione sociale ai prodotti biologici dell'alveare.

Passate a trovarci!
TennaPiazza Santa Maria Maggiore, 38122 TrentoITALIA
Pergine Valsugana
20/04/2018 20:30
Cultura,Cinema,Fiere

La prima edizione del Bici Film Festival è a Pergine Valsugana! Il sogno è diventare una vera e propria competizione cinematografica, capace di attirare le anteprime delle migliori produzioni internazionali legate al mondo della bicicletta. Quello di quest'anno sarà un primo assaggio, giocoso e non ancora competitivo, di ciò che la manifestazione potrebbe diventare.
www.effettonotte.com

Per l'occasione il foyer del Teatro Don Bosco ospiterà alcune bici d'epoca del Museo della bici dei campioni dell'Alta Valsugana.

venerdì 20 aprile 2018
› ore 20.30
PRENDIMINGIRO
di Stefano Castinoni
Documentario, Italia 2017, 27'
Stefano e Tineke, 29 anni, viaggiano in bicicletta per oltre 8.000 km attraverso tutte le venti regioni italiane. Un'avventura senza pressioni di tempo e di performance, per soddisfare la curiosità di scoprire nuovi luoghi e la passione della vita all'aria aperta. Per raccontare un paese, l'Italia, che ha la fortuna di unire migliaia d'anni di cultura con alcuni tra i più suggestivi paesaggi naturali al mondo.

› ore 21.00
LA PATAGONIA IN BICICLETTA.
Dalla Terra del Fuoco alla Carretera Austral
incontro con Alessandro de Bertolini e Roberto Della Maria
Nel cuore della Patagonia attraverso i grandi parchi del Cerro Torre, delle Torri del Paine, del Perito Moreno e delle Ande meridionali: un viaggio in bicicletta con la tenda e il sacco a pelo in una terra magica ai confini del mondo. L'itinerario si sviluppa da Ushuaia fino a Puerto Montt, circa 3.500 chilometri percorsi da cinque amici in bicicletta con il sogno di pedalare nella pampas argentina e ai piedi delle Ande cilene. La serata propone un racconto per immagini e ricordi, diari di viaggio e tanti approfondimenti culturali narrati attraverso le specificità dei luoghi incontrati.

sabato 21 aprile 2018
› ore 16.00
GIMCANA PER PICCOLI CICLISTI
Merenda Party con i prodotti del commercio Equo e solidale di Mandacarù

› ore 20.30
THE WORLD IS BIG AND SALVATION LURKS AROUND THE CORNER
di Stefan Komandarev
Commedia, Bulgaria 2008, 145', versione originale con sottotitoli
in italiano.
In una cittadina bulgara negli anni '80, l'operaio Vasil “Vasko” Georgiev è nei guai con il locale leader comunista, che vuole che Vasko riferisca circa le sospette attività di suo suocero, Bai Dan, detto “Re del Backgammon”, sospettato di condurre attività illegali, tra cui la riparazione non autorizzata di biciclette e la produzione di tavoli da Backgammon. Posto di fronte al terribile dilemma morale se denunciare il suocero o finire in galera, Vasko decide di fuggire oltre la cortina di ferro con sua moglie Yana e suo figlio Sashko, per il quale questo sarà solo l'inizio di una buffa odissea in bicicletta tra
Bulgaria, Slovenia, Italia e Germania.

domenica 22 aprile 2018
› ore 20.30
BIKES VS CARS
di Fredrik Gertten
Documentario, Svezia 2015, 90'
Bikes vs Cars è un documentario che può rappresentare uno dei migliori esempi di di produzione partecipata dal basso: sbarcato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter alla fine del 2013, in poche settimane ha raccolto donazioni per oltre 80.000 dollari che
sono serviti per la realizzazione del film. Bikes vs Cars descrive una crisi globale di cui tutti abbiamo il dovere di parlare. Il clima, le risorse del pianeta, le città la cui intera superficie è consumata dalle automobili, un traffico caotico, in crescita continua, sporco e rumoroso. La bicicletta sarebbe un ottimo strumento per cambiare
la situazione, ma i poteri che lucrano sul traffico privato investono
ogni anno miliardi in azioni di lobbying e pubblicità per proteggere i loro affari. Nel film incontriamo attivisti e pensatori che lottano per città migliori e che rifiutano di smettere di pedalare nonostante il crescente numero di ciclisti uccisi nel traffico.

Pergine ValsuganaViale Guglielmo Marconi, 59, 38057 Pergine ValsuganaITALIA
Levico Terme
20/04/2018 20:30
Sport e natura,Cultura
Selvatico & Spontaneo Corsi e attività per adulti
con Sabine Reti

Introduzione al Corso di Riconoscimento
VENERDÌ 20 APRILE | dalle 20:30 alle 22:30 ( 2 ore )
VENERDÌ 11 MAGGIO | dalle 20:30 alle 22:30 ( 2 ore )
Vi saranno fornite informazioni sulla raccolta, l'essiccazione e delle gustose ricette che prevedono l'uso delle erbe selvatiche.
La serata di Introduzione al Corso di Riconoscimento è dedicata agli adulti e ragazzi (bambini si consiglia dai 10 anni).
PRESSO: La nostra sede nella sala alle ex scuole medie in via Sluca de Matteoni, 8.

Raccolta e Riconoscimento
SABATO 21 APRILE | ore 09:30
SABATO 12 MAGGIO | ore 09:30
RITROVO: presso la nostra sede in via Sluca de Matteoni 8.
Attraverso una splendida passeggiata in famiglia imparerete a riconoscere e raccoglie le erbe selvatiche.
Toccherà a voi mettere in pratica, sulle vostre tavole, ciò che avete acquisto.
COSA PORTARE: scarpe comode (tipo trekking), cappello, zainetto, borraccia, coltello e per chi vuole guanti.

COSTI:
Costo del percorso (Venerdì e Sabato)
1 Adulto: 10 euro
2 Adulti: 15 euro
Bambini / Ragazzi : gratis 3 bambini per ogni adulto

Per partecipare è richiesta la tessera di socio effettivo (costo annuale della tessera € 15 valida per l'intero anno scolastico)
La tessera di socio effettivo offre dei vantaggi: consente ai figli degli associati di usufruire di tutti gli spazi associativi ed avere accesso ai numerosi laboratori GRATUITI a loro dedicati.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
E' obbligatoria la prenotazione in quanto è previsto un numero massimo di partecipanti per ogni corso (il sovraffollamento potrebbe non garantire la qualità delle attività);

E-mail: levicoinfamiglia@gmail.com
Telefono: 371 3915096

ALTRE INFORMAZIONI:
I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo previsto, per questo motivo le date e gli orari potranno essere suscettibili di variazioni
Levico TermeVia Sluca de Matteoni G., 10, 38056 Levico Terme TN, ItalyITALIA
Levico Terme
21/04/2018 10:00
Sagre e feste,Locali e serate,Famiglia,Concerti e spettacoli,Cultura
A Ortinparco: Giardini e Orti temporanei, installazioni, spettacoli teatrali e animazione culturale, musica, laboratori per adulti e bambini, mercatino di prodotti alimentari e artigianli tipici
Levico TermeVia Guglielmo Marconi, 87, 38056 Levico Terme TN, ItalyITALIA
Levico Terme
10/05/2018 21:00
Concerti e spettacoli,Cultura
giovedì 10 maggio 2018
PUCCI presenta “IN..TOLLERANZA ZERO”
di e con Andrea Baccan
Palalevico Bsi Fiere | Levico Terme


🎫 PREVENDITE ONLINE
primiallaprima > http://bit.ly/2EM60X6


Quando Pucci deve aprire una porta e non trova le chiavi, non perde tempo a cercarle, sfonda la porta con un calcio! Il rumore che genera non è il tipico “crash” del legno che si rompe ma è quello di una fragorosa risata.

“IN…TOLLERANZA ZERO”, è il nuovo spettacolo in cui Andrea Baccan (in arte PUCCI) rende esilarante la fatica di vivere di chi, a 50 anni, si trova ad interagire con nuove e incomprensibili mode, nuove tecnologie, con la scuola della figlia e le devastanti e dispendiose attività extrascolastiche senza tralasciare gli acciacchi del mezzo secolo che si porta sulle spalle, costretto ad esami clinici ed esercizi fisici, per rimanere vitale in un mondo dove sono diventate indispensabili cose fino a poco tempo fa inutili e ridicole.

L'attore comico italiano con i ritmi più incalzanti e l'energia a “ciclo continuo”, evita la satira politica, preferendo quella di costume, la quotidianità è l'argomento centrale :

“Non tollero quando vai in pizzeria a prendere le pizze da portare a casa agli amici: sei lì da solo e ordini 3 Margherite, 2 quattro stagioni, 1 coi funghi e 3 napoli e il pizzaiolo ti fa : “da portare via?” – “no, me le mangio tutte io! guardi da bere solo un bicchiere d'acqua!”
“Non tollero quando vai in aeroporto, al banco del check-in consegni due biglietti e l'impiegata ti fa: “siete in due?” – “No siamo in 38, adesso arriva il pullman”

“IN….TOLLERANZA ZERO” Andrea Pucci sfonda le assurde porte che bisogna superare ogni giorno per tornare a casa sani e salvi a colpi di un “intolleranza” dalla comicità energica e devastante.

www.fiabamusic.it
Levico TermeViale Lido, 35, 38056 Levico Terme TN, ItalyITALIA
Potrebbe piacerti anche...GirovagandoInTrentino.it
Girovagando in Trentino è il sito web e trasmissione televisiva che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.

Potrebbe piacerti anche...

GirovagandoInTrentino.it
GirovagandoInTrentino.it

Girovagando in Trentino è il sito che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.