Cerca eventi

Eventi trovati: 11

Levico Terme
07/04/2018 10:00
Sagre e feste
Carezze sonore percorso di musicoterapia
CONDUCONO:
Mariella Micarelli docente di musica & musicoterapeuta.
Jessica Beozzo musicoterapeuta.

SABATO 07 e 21 APRILE | dalle 10.00 alle 11.30
SABATO 05 e 12 MAGGIO | dalle 10.00 alle 11.30
Per un totale di 4 incontri

DESTINATARI:
Mamme con bambini 0-12 mesi

DESCRIZIONE:
In questo percorso di musicoterapia per mamme e neonati, sarà possibile sperimentare il canale sonoro-musicale nella relazione con il proprio piccolo, approfondendo e arricchendo questo magico legame. È importante che la mamma possa prendersi del tempo con il proprio bambino dimenticando tutti i problemi quotidiani per tornare un po' a quel meraviglioso momento della gravidanza dove iniziava a sentirlo, iniziava a conoscerlo. Inoltre è uno spazio protetto per incontrare altre mamme con le quali dialogare, sia verbalmente che musicalmente, e sostenersi a vicenda.

INFORMAZIONI:
Poichè l'attività è specifica per mamme e bambini fino ad un anno, nell'iscrizione specificare se agli incontri verranno dei fratellini. In questo caso si organizzerà una attività di musicoterapia anche per loro.

PRESSO:
La nostra sede nella sala alle ex scuole medie in via Sluca de Matteoni, 8.

COSTO:
Attività gratuita per gli associati
Per partecipare è richiesta la tessera di socio effettivo (costo annuale della tessera € 15 valida per l'intero anno)
Inoltre i figli degli associati possono usufruire degli spazi ed avere accesso ai numerosi laboratori GRATUITI dedicati

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
E-mail: levicoinfamiglia@gmail.com
Telefono: 371 3915096
Levico TermeVia Sluca de Matteoni G., 10, 38056 Levico Terme TN, ItalyITALIA
Levico Terme
IMPORTANTE!
LA PARTENZA DEGLI INCONTRI E' STATA POSTICIPATA A VENERDI' 13 APRILE
5 incontri di contronto a tema.
con la dott.ssa Valentina Berghi
Da venerdì 13 aprile dalle 17.30 alle 19.00

DESTINATARI:
5 incontri dedicati ai genitori di bambini da 0 a 6 anni che abbiano l'interesse a confrontarsi su tematiche legate all'educazione, alla genitorialità, all'infanzia.

PRESSO:
La nostra sede nella sala alle ex scuole medie in via Sluca de Matteoni, 8.

MODALIÀ:
Ogni incontro avrà come oggetto di discussione un tema di interesse educativo-pedagogico. La partecipazione a uno o più incontri è una discrezione della persona. I temi trattati saranno: 1) Le autonomie dei bambini e ancora educativi. (Infanzia) 2) Per una pedagogia delle emozioni, educare l'intelligenza emotiva (infanzia) 3) Quale educazione per l'infanzia? I bambini hanno bisogno degli adulti. (Il valore di regole e limiti, potere alla responsabilità, rispetto e 'cura') (infanzia) 4. Il sonno dei bambini (prima infanzia) 5. I linguaggi dei bambini e delle bambine: la relazione con l'infanzia. (prima infanzia)

Dal 17 aprile fino al 22 maggio i martedì dalle 16.00 alle 17.00

Per approfondire delle tematiche, o semplicemente per avere un altro momento di confronto la dott.ssa sarà presente presso la nostra associazione per esigenze colloqui individuali (consulenza pedagogica, confronto educativo).

ALTRE INFORMAZIONI:
Valentina Berghi è pedagogista e counsellor sistemico relazionale in formazione. Pubblicazioni: Quando si accendono i riflettori: infanzia tra sessualizzazione e sfruttamento. In Mariagrazia Contini, Silvia Demozzi (a cura di), Corpi Bambini, sprechi di infanzie., Franco Angeli 2016.
Ha collaborato nella produzione del video documentario: “Corpi bambini, sprechi di infanzie” di Mariagrazia Contini e Silvia Demozzi 2014. P. Cavagnoli, V. Berghi, Psicopedagogia interculturale e intervento sui minori di etnia diversa. La pratica dell'inclusione nell'Associazione Provinciale per i Minori., Erickson Live 2011

COSTO:
Attività gratuita per gli associati

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
E' obbligatoria la prenotazione in quanto è previsto un numero massimo di partecipanti per ogni corso (il sovraffollamento potrebbe non garantire la qualità delle attività);
E-mail: levicoinfamiglia@gmail.com
Telefono: 371 3915096
Levico TermeVia Sluca de Matteoni G., 10, 38056 Levico Terme TN, ItalyITALIA
Levico Terme
21/04/2018 09:00
Sagre e feste,Sport e natura,Famiglia,Concerti e spettacoli
Torna dal 21 al 25 aprile nello storico Parco delle Terme di Levico, Ortinparco, il festival degli orti e dei giardini giunto ormai alla quindicesima edizione.

Il tema dell'edizione 2018 saranno i quattro elementi: 'Terra, Aria, Acqua e Fuoco' dalle forti connotazioni simboliche che si rifanno al mito e alla filosofia antica e sono uno spunto per realizzare suggestivi orti-giardino che nelle cinque giornate coloreranno il parco delle Terme.

Maggiori informazioni: https://tinyurl.com/Ortinparco-2018
Levico TermeLocalità Salina, 51, 38056 Levico Terme TN, ItalyITALIA
Levico Terme
21/04/2018 10:00
Sagre e feste,Locali e serate,Famiglia,Concerti e spettacoli,Cultura
A Ortinparco: Giardini e Orti temporanei, installazioni, spettacoli teatrali e animazione culturale, musica, laboratori per adulti e bambini, mercatino di prodotti alimentari e artigianli tipici
Levico TermeVia Guglielmo Marconi, 87, 38056 Levico Terme TN, ItalyITALIA
Levico Terme
28/04/2018 10:00
Sagre e feste

La fiera per la casa, gli arredi e il benessere...

Nella splendida cornice del Lago di Levico a Levico Terme il 28, 29 aprile e il 1 maggio 2018 (Lunedi 30 aprile CHIUSO), si svolgerà la tradizionale mostra mercato della Valsugana e del Trentino Orientale e alla quale si guarda con rinnovato entusiasmo, ricca di nuove proposte per gli operatori e per chi vorrà conoscere questo territorio.
Cuore della fiera sarà il PALALEVICO, la struttura fieristico-congressuale che si trova a ridosso del lago, mentre gli spazi esterni, di cui alcuni coperti, si trovano adiacenti alla struttura. L'orario di apertura nei tre giorni sarà dalle 10.00 alle 19.00. La rassegna rappresenterà un appuntamento importante per tutta l'economia del Trentino Orientale ed in particolare per tutta la Valsugana.

Scopri di più sull'evento: https://tinyurl.com/ExpoValsuganaLagorai2018

Levico TermeViale Lido, 35, 38056 Levico Terme TN, ItalyITALIA
Caldonazzo
19/05/2018 16:00
Sagre e feste,Famiglia

Una serata per far scatenare i piu' piccoli con le magie e le bolle del Mago Polpetta... con la fantasia e l'allegria della baby dance e dei giochi... e in questa serata speciale inauguriamo la nostra sala per i piu' piccoli... con play ground, zona morbida e tante sorprese...
Prenotate il Vostro tavolo allo 0461700017

Caldonazzolochere 6, 38052 Caldonazzo TNITALIA
Pergine Valsugana
26/05/2018 12:00
Sagre e feste,Gastronomia,Famiglia
Tutti #fuori è la festa dei prodotti enogastronomici e dei piatti trentini, frutto della fantasia e delle tradizioni delle nostre valli, interamente curato dalle Pro Loco.
Per un fine settimana il Parco ai Tre Castagni di Pergine si trasforma in un grande ristorante all'aria aperta. Dappertutto, dettagli rustici, arredo curato e particolari agresti riempiono l'ambiente. In ogni angolo una Pro Loco propone un piatto della tradizione della sua zona, con un vino locale in abbinamento.
Pergine ValsuganaParco dei Tre Castagni, Pergine Valsugana TNITALIA
Levico Terme
17/06/2018 08:00
Sagre e feste

Raduno auto e moto storiche americane & super cars.... a Levico Terme (tn) DEDICATO alla ''''' Birreria FABBRICA di PEDAVENA LAGO di LEVICO ''''Il raduno è aperto a tutti che possiedono auto e moto ...Dato che i motori per me sono molto importanti non voglio che nessuno stia a casa e si perda questo mega bello evento dedicato ai motori. Quindi tutti invitati a partecipare grandi e piccoli Raduno auto e moto BARBER DAY '''Levico Terme ''' Trento.

Levico TermeLevico Terme TNITALIA
Caldonazzo
13/07/2018 15:00
Sagre e feste,Concerti e spettacoli
Seconda Edizione a Lochere di un Festival sempre dedicato a Madre Terra.. per ogni animale e pianta da difendere
per un Mondo Migliore noi con la musica le Band e i Sound vogliamo sensibilizzare ogni persona su temi reali
Per Un Solo Grande Amore
vi aspettiamo in tantissimi in un progetto che ci deve unire tutti
ogni proposta idea e a chi ci vuole aiutare siamo qua
per chi vuole esporre la sua bancarella
che mi contatti anche su questa pagina
un abbraccio a tutti
nella pagina le info delle band presenti
questo evento e' uguale di quello ufficiale
lo creo qui...e poi lo metto sulla pagina di
Itan Reggae Anti coi Guanti
per aver ancora più visualizzazioni
ogni vostro Like e commento e' molto importante per me
CaldonazzoLochere, 38052 Caldonazzo TN, ItaliaITALIA
Caldonazzo
13/07/2018 19:00
Sagre e feste,Concerti e spettacoli

ATTENZIONE!!!
Ad aprire la seconda edizione del Festival 'LochereLive' sarà un concerto imperdibile con i mitici Modena City Ramblers con le loro ballate travolgenti degli degli inventori del 'combact folk' italiano...
Anche nel 2018 tornano in tour i Modena City Ramblers che, dopo le oltre 80 date con cui hanno portato in giro per i palchi di tutta Italia il loro sedicesimo album in studio Mani come rami, ai piedi radici (2017, Modena City Records), annunciano le prime date del “Sulla strada, controvento tour”, una serie di appuntamenti live in cui la storica folk band emiliana proporrà alcuni brani estratti dall'ultimo album, alternati a dei loro grandi classici.
Il nuovo tour è partito dalla capitale il 24 febbraio 2018, per la Manifestazione nazionale “Mai più Fascismi. Mai più Razzismi” e proseguirà poi con i consueti e imperdibili appuntamenti per l'Irlanda in Festival e le date del tour primavera ed estate.
“Mani come rami, ai piedi radici” è composto da 13 tracce che non fanno riferimento alcuno a episodi di cronaca ed eventi storici, a differenza del doppio cd del 2013 “Niente di nuovo sul fronte occidentale”.
Resta invece tutto il mondo espressivo caro alla band, dove la poesia si accompagna alla verve istrionica del dialetto, ma anche dello spagnolo e dell'inglese; incroci che rispecchiano la voglia di conoscere e incontrare, musicalmente di sperimentare e intrecciare stili e linguaggi.
A differenza dei loro ultimi lavori, i Modena City Ramblers in questa nuova avventura in studio fanno tutto da soli, con l'eccezione di un'unica collaborazione di grande prestigio: la band americana Calexico, che impreziosisce di sapori desertici l'ammaliante ballata 'My Ghost Town', cantata in inglese e punto di approdo tra orizzonti morriconiani, celtici e tzigani.

CaldonazzoLocalita' Lochere, 38052 Caldonazzo TNITALIA
Levico Terme

Un percorso spettacolare, 30 km di pura bellezza, un arrivo unico nel parco in riva al lago, il calore della gente della Valsugana, un'organizzazione impeccabile dove ogni runner si sente 'coccolato', un'offerta di eventi collaterali alla portata di tutti, il grande pasta party finale con musica tirolese dal vivo è molto altro ancora. Questa è la 30 Trentina, la 30 più bella che c'è.
Info: www.latrentatrentina.com

'L'emozione di correre sulle sponde dei due laghi della Valsugana, circondati dal fantastico paesaggio dei monti del Trentino'
#la30trentina

Levico TermeLevico TermeITALIA
Potrebbe piacerti anche...GirovagandoInTrentino.it
Girovagando in Trentino è il sito web e trasmissione televisiva che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.

Potrebbe piacerti anche...

GirovagandoInTrentino.it
GirovagandoInTrentino.it

Girovagando in Trentino è il sito che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.