Cerca eventi

Eventi trovati: 13

Bolzano
27/01/2018 19:00
Cinema
Genießen Sie die schönsten Opern der Welt als LIVE - Übertragung aus der MET! // Il pubblico è invitato a godere delle più belle opere liriche in trasmissione diretta dal MET!

*** Giacomo Puccini: TOSCA ***
Mit/con: SONYA YONCHEVA Vittorio Grigolo Željko Lučić
Dirigent/Direttore d'orchestra: Emmanuel Villaume
Produktion/Produzione: Sir David McVicar

Gesungen in Italienisch (mit deutschen Untertiteln)
Cantato in italiano (con sottotitoli in tedesco)

Sichern Sie sich Ihren Platz für ein Opernfest der Extraklasse! // Si assicuri un posto per una festa dell'opera lirica senza precedenti!

Alle Informationen zum Vorverkauf erhalten Sie auf www.cineplexx.bz.it oder an unseren Kinokassen!
Tutte le informazioni sulle modalitá dell'acquisto dei biglietti sono disponibili sulla pagina web www.cineplexx.bz.it!

Powered by Hypo Vorarlberg Leasing
BolzanoSchlachthofstraße, 53/b, 39100 Bozen, ItalyITALIA
Bolzano
ENGLISH MOVIE NIGHT

Jeden letzten Dienstag im Monat werden im Cineplexx Bozen Filme in Originalsprache gezeigt! Die nächste English Movie Night findet am 30. Jänner 2018 um 20:30 Uhr mit dem Film DOWNSIZING statt.

Ogni ultimo martedì del mese: film in lingua originale al Cineplexx Bolzano! La prossima English Movie Night è prevista per il 30 gennaio 2018 alle ore 20.30 con il film DOWNSIZING.

Movie Info:
When scientists discover how to shrink humans to five inches tall as a solution to over-population, Paul (Matt Damon) and his wife Audrey (Kristen Wiig) decide to abandon their stressed lives in order to get small and move to a new downsized community--a choice that triggers life-changing adventures.
BolzanoSchlachthofstraße, 53/b, 39100 Bozen, ItalyITALIA
Bolzano
Membro della Royal Academy dal 1991, David Hockney è uno degli artisti britannici più famosi al mondo, simbolo indiscusso della pop art inglese. Pittore sempre pronto a sperimentare e ad innovare il proprio linguaggio, gioioso nel suo modo di dipingere irrequieto, imprevedibile e vitale, Hockney dà vita a un'arte ricca di immediatezza, capace di regalare un senso di energia e vigore a tutti i soggetti trattati.

Il docufilm racconta le due grandi mostre dedicate all'artista negli ultimi cinque anni dalla Royal Academy of Arts di Londra.
BolzanoSchlachthofstraße, 53/b, 39100 Bozen, ItalyITALIA
Bolzano
07/02/2018 20:45
Cinema
Human
Un film di Yann Arthus-Bertrand. Titolo originale Human. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 191 min. - Francia 2015.
Una straordinaria capacità di sintesi che ne fa un'opera straordinaria che merita una straordinaria attenzione
Giancarlo Zappoli * * * * -

TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=azvI3PUGizs
RASSEGNA: https://www.facebook.com/events/1773743569560944/

Nel corso di due anni il regista Yann Arthus-Bertrand insieme alla sua troupe ha realizzato 2.020 interviste in 60 Paesi dando voce a chi spesso non ne ha. Ha poi alternato le stesse in montaggio utilizzando immagini aeree del Pianeta in cui Umanità e Natura si fondono in immagini di forte impatto. Le domande che gli intervistatori (che non compaiono mai e di cui non si sente la voce) ponevano erano di questo tenore: Si sente libero? Qual è il significato della vita? Qual è stata la prova più difficile che ha dovuto affrontare e che cosa ha imparato da essa? Qual è il suo messaggio per gli abitanti del pianeta?
Non è facile dare voce, senza cadere nella retorica più abusata, ai sentimenti più intimi di persone che si sanno inquadrate in primo piano e, soprattutto, non è facile trarne un'opera imponente che attiri l'attenzione di spettatori che di giorno in giorno sembrano essere sempre più desiderosi di messaggi brevi che vadano diretti al bersaglio.
La scommessa di Arthus-Bertrand poteva sembrare sulla carta improba e invece è proprio la straordinaria capacità di sintesi che ne fa un'opera straordinaria che merita una straordinaria attenzione. Povertà, guerra, violenza privata, omofobia e innumerevoli altre condizioni umane vengono affrontate da coloro che accettano di mettere in comune il proprio pensiero e le proprie culture con interventi brevi ma tutti efficaci. A partire dal primo in cui il soggetto intervistato spiega come da un delitto efferato possa nascere una nuova consapevolezza sul significato dell'amore.
Le interviste sono suddivise in blocchi a cui fanno da separazione immagini di spazi in cui talvolta gli esseri umani sembrano perdersi e talaltra in cui se ne percepisce la fatica o la gioia collettive. Il pregio più evidente dell'operazione (che si è strutturata in molteplici possibilità di proposta anche dal punto di vista della durata in modo da ottenere la più vasta diffusione possibile offrendone copie gratuite per la proiezione) è quello di riuscire a ricordarci che gli esseri umani possono essere molto di più che 'individui'. Basta considerarli come persone. È quanto Arthus-Bertrand sa fare. Come ci ricorda: 'Sono un uomo fra sette miliardi di altri uomini. Negli ultimi 40 anni ho fotografato il nostro pianeta e la diversità umana, e ho l'impressione che l'umanità non stia facendo alcun progresso. Non sempre riusciamo a vivere insieme. Perché? Non ho cercato una risposta nelle statistiche o nelle analisi, ma nell'uomo stesso. Nei visi, negli sguardi e nelle parole trovo un potente mezzo per arrivare alle profondità dell'animo umano. Ad ogni incontro, ci si avvicina di un passo. Ogni storia è unica. Nell'esplorare le esperienze dell'Altro, ero in cerca di comprensione'.
Dinanzi alla domanda su che senso abbia la vita uno degli intervistati inizialmente si ritrae e poi trova una sintesi perfetta: 'Far sì che il messaggio che ognuno di noi bambino porta in sé arrivi all'adulto che diverrà senza disperdersi'. È solo una delle innumerevoli occasioni di riflessione che il film offre.
BolzanoVia Roen, 27, 39100 Bolzano BZ, ItalyITALIA
Bolzano
Genießen Sie die schönsten Opern der Welt als LIVE - Übertragung aus der MET! // Il pubblico è invitato a godere delle più belle opere liriche in trasmissione diretta dal MET!

*** Gaetano Donizetti: L'ELISIR D'AMORE ***
Mit/con: Pretty Yende Matthew Polenzani Ildebrando d'arcangelo
Dirigent/Direttore d'orchestra: Dominigo Hindoyan
Produktion/Produzione: Bartlett Sher

Gesungen in Italienisch (mit deutschen Untertiteln)
Cantato in italiano (con sottotitoli in tedesco)

Sichern Sie sich Ihren Platz für ein Opernfest der Extraklasse! // Si assicuri un posto per una festa dell'opera lirica senza precedenti!

Alle Informationen zum Vorverkauf erhalten Sie auf www.cineplexx.bz.it oder an unseren Kinokassen!
Tutte le informazioni sulle modalitá dell'acquisto dei biglietti sono disponibili sulla pagina web www.cineplexx.bz.it!

Powered by EOS
BolzanoSchlachthofstraße, 53/b, 39100 Bozen, ItalyITALIA
Bolzano
21/02/2018 20:45
Cinema
Un film di Werner Herzog. Documentario, durata 103 min. - USA 2005.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=WsWyErUD3C0


'Una natura stupida, oscena e sbagliata'. Questa è la conclusione cui si arriva di fronte alla toccante riflessione per immagini del regista tedesco, lacerante docu-dramma che ripercorre le tredici estati (dal 1990 al 2003) trascorse in Alaska dall'americano Timothy Treadwell, attivista/ecologista animato dall'ossessione di proteggere dai bracconieri una comunità di orsi grizzly.
Alternando estratti da quel 'film di estasi umana e di cupo tumulto interiore' (come l'ha definito il regista) realizzato da Treadwell stesso, suggestive riprese naturalistiche e interviste realizzate a parenti e amici di Tim dallo stesso Herzog, la pellicola va a costruire una drammatica parabola esistenziale sull'utopico sogno dell'Uomo di poter dominare, seppur benevolmente, una Natura atavicamente spietata e violenta .
Riecheggiando quella di tanti travagliati eroi solitari del cinema di Herzog, la storia di Tim si conclude infatti tragicamente con il brutale attacco da parte di un grizzly all'uomo e alla fidanzata Amie Huguenard, quell'estate al suo fianco. Attacco registrato dal microfono della videocamera di Tim, testimone esclusivamente sonora di una tragedia annunciata. E dolorosamente ripercorsa nel film da Herzog che, mettendosi in campo in prima persona, in maniera toccante e discreta fa sua - ma fortunatamente non nostra - questa straziante e privata tragedia sonora.
Il regista tedesco ribadisce così la sua pessimistica visione del mondo della natura, restituendoci allo stesso tempo tutta l'innocenza e la spontaneità di uno spirito umano ingenuo e vitale. Ultimo amico della natura, oltre ogni limite.
BolzanoVia Roen, 27, 39100 Bolzano BZ, ItalyITALIA
Bolzano
21/02/2018 20:45
Cinema
Un film di James Marsh. Con Herbert Terrace, Stephanie LaFarge, Jenny Lee, Laura-Ann Petitto, Joyce Butler.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=8kegJ5ucpgs

Agli inizi degli Anni Settanta lo scienziato comportamentista Herbert Terrace della Columbia University, stabilito che il 98,7% del DNA degli esseri umani e degli scimpanzé coincide decide di cercare di provare che sia possibile insegnare loro un linguaggio (quello dei segni) in netto contrasto con la teoria di Noam Chomsky il quale sostiene che solo gli uomini siano in grado di utilizzare un codice linguistico. Per fare ciò avvia quello che chiama il 'Project Nim' dal nome dato al piccolo scimpanzé che, sottratto in cattività alla madre, viene assegnato a una famiglia che però risulta essere impreparata ad accoglierlo. Nim viene quindi trasferito in una casa di campagna fuori New York dove si prosegue con l'esperimento che però non darà i risultati sperati.
James Marsh (vincitore dell'Oscar con il documentario Man on Wire) ottiene con questa docu-fiction (alcune situazioni sono messe in scena ad hoc con attori ma le interviste e moltissime riprese sono originali) un duplice risultato. Da un lato ricostruisce un clima (quello della stagione hippy e delle innumerevoli nuove teorie su tutto lo scibile umano) e propone ad animalisti e non il percorso di un primate che diventa cavia di un esperimento che finisce con il procurargli altrettanto dolore (anche se non fisico) di quelli messi in atto per testare alcuni farmaci. Dall'altro (con uno sguardo che fonde emotività e razionalità) ci mette di fronte ad interrogativi ancora più complessi. Perché in definitiva Marsh è più interessato al comportamento degli esseri umani che hanno avuto contatto con lo scimpanzé che non a quello di Nim. Scava nei volti e nei gesti per fare riemergere, a distanza di decenni, gli echi di un'esperienza che ha finito con il provocare in loro un profondo disagio. Perché hanno fatto sì che l'animale provasse per loro dei sentimenti 'umani' per poi farselo sottrarre in nome della scienza destinandolo in definitiva a una cattività lontano dalle loro cure. E' a questi uomini e donne ormai non più giovani (e ripresi tutti nella stessa location) che Marsh fa dire quanto la 'leggerezza' di un'utopica ricerca sia stata fatta pagare a un essere che con il suo sguardo e le improvvise rabbie comunica con le nostre coscienze molto più che con un impossibile linguaggio dei segni.
BolzanoVia Roen, 27, 39100 Bolzano BZ, ItalyITALIA
Bolzano
Genießen Sie die schönsten Opern der Welt als LIVE - Übertragung aus der MET! // Il pubblico è invitato a godere delle più belle opere liriche in trasmissione diretta dal MET!

*** Giacomo Puccini: LA BOHÉME ***
Mit/con: SONYA YONCHEVA Michael Fabiano, Susanna Phillips, Soprano
Dirigent/Direttore d'orchestra: Marco Armiliato
Produktion/Produzione: Zeffirelli Franco

Exklusive Einführung um 18 Uhr mit Prof. Fornari Giacomo /
Introduzione esclusiva alle ore 18 presso Prof. Fornari Giacomo!

Gesungen in Italienisch (mit deutschen Untertiteln)
Cantato in italiano (con sottotitoli in tedesco)

Sichern Sie sich Ihren Platz für ein Opernfest der Extraklasse! // Si assicuri un posto per una festa dell'opera lirica senza precedenti!

Alle Informationen zum Vorverkauf erhalten Sie auf www.cineplexx.bz.it oder an unseren Kinokassen!
Tutte le informazioni sulle modalitá dell'acquisto dei biglietti sono disponibili sulla pagina web www.cineplexx.bz.it!
BolzanoSchlachthofstraße, 53/b, 39100 Bozen, ItalyITALIA
Bolzano
Genießen Sie die schönsten Opern der Welt als LIVE - Übertragung aus der MET! // Il pubblico è invitato a godere delle più belle opere liriche in trasmissione diretta dal MET!

*** Gioachino Rossino: SEMIRAMIDE ***
Mit/con: Angela Meade Javier Camarena Elizabeth DeShong
Dirigent/Direttore d'orchestra: Maurizio Benini
Produktion/Produzione: John Copley

Gesungen in Italienisch (mit deutschen Untertiteln)
Cantato in italiano (con sottotitoli in tedesco)

Sichern Sie sich Ihren Platz für ein Opernfest der Extraklasse! // Si assicuri un posto per una festa dell'opera lirica senza precedenti!

Alle Informationen zum Vorverkauf erhalten Sie auf www.cineplexx.bz.it oder an unseren Kinokassen!
Tutte le informazioni sulle modalitá dell'acquisto dei biglietti sono disponibili sulla pagina web www.cineplexx.bz.it!


Powered by: Zelger Hörexperten - esperti dell'udito
BolzanoSchlachthofstraße, 53/b, 39100 Bozen, ItalyITALIA
Bolzano
30/03/2018 20:45
Cinema
Rassegna Natura perversa (Videodrome doc)
Proiezioni in alta definizione e audio surround !!

'Cos'è questa guerra stipata nel cuore della natura? perché la natura lotta contro se stessa? perché la terra combatte contro il mare? c'è forza vendicativa nella natura. ' cit.

Nella moltitudine di produzione di tipo documentaristico, poche sono quelle che indagano in maniera approfondita sul particolare legame anche psicologico che lega l' uomo agli animali. La nostra scelta, anche questa volta è radicale.
Si inizia quindi con l'incredibile discesa nella follia di un uomo che dichiara guerra alla società per 'entrare' nel mondo degli orsi grizzly.
Dalla contemplazione della natura al totale abbacinamento della ragione. Il potente Ursus arctos horribilis, come le sirene di Ulisse sarà per lo sventurato protagonista il capolinea di una esistenza al limite.
Dagli stati uniti invece l'incredibile storia dell'orca Tilikum, che in trent'anni di onorato servizio come 'giocattolino' nel parco aquatico Seaworld scatena la sua vendetta personale.
Nonostante gli oscuri presagi, la direzione del parco chiuderà gli occhi e il delfinide mieterà silenziosamente diverse vittime. Una critica feroce e animalista al sistema di business che sfrutta gli animali nei parchi acquatici e, allo stesso tempo, (almeno per noi) un omaggio all'ultraviolenza rivoluzionaria dei cetacei odontoceti.
Dulcis in fundo la cronistoria della scimmietta Nim Chimsky, vero e proprio esperimento vivente sul linguaggio dei segni. Una equipe di giovani biologi e naturalisti figli dei fiori negli anni '60 cresce una scimmia come fosse un loro pargolo.
La scoperta dell'umano troppo umano senza limiti, fino all'estreme conseguenze.
La scimmia una volta adulta non farà altro che esprimere i propri comportamenti edonistici e più bestiali.
Vedere Nim, da tenera scimmietta a bestia di 70kg farsi le canne d'erba, imbrogliare e poi maltrattare i propri compagni umani non ha prezzo.



VIDEODROME, via Roen 6
ogni ultimo venerdì del mese. inizio h 20.45
ingresso € 5 riservato ai soli soci (tessera sociale 2016-17 € 5)

ven 27 gennaio h 20.45 - Grizlly man, Un film di Werner Herzog. Documentario, durata 103 min. - USA 2005.

https://www.facebook.com/events/1775299766074969/


ven 24 febbraio h 20.45 Blackfish, Un film di Gabriela Cowperthwaite. Documentario, durata 90 min. - USA 2013.

https://www.facebook.com/events/1585971105045791/


ven 31 marzo h 20.45 Project Nim, Un film di James Marsh. Con Herbert Terrace, Stephanie LaFarge, Jenny Lee, Laura-Ann Petitto, Joyce Butler.

https://www.facebook.com/events/1740964226165712/
BolzanoVia Roen, 27, 39100 Bolzano BZ, ItalyITALIA
Bolzano
Genießen Sie die schönsten Opern der Welt als LIVE - Übertragung aus der MET! // Il pubblico è invitato a godere delle più belle opere liriche in trasmissione diretta dal MET!

*** Wolfgang A. Mozart: COSÍ FAN TUTTE ***
Mit/con: Kell iO'Hara, Christopher Maltman Amanda Majeski
Dirigent/Direttore d'orchestra: David Robertson
Produktion/Produzione: Phelim McDermott

Exklusive Einführung durch Prof. Fornari Giacomo um 18:30;
Introduzione esclusiva presso Prof. Fornari Giacomo alle ore 18:30.

Gesungen in Italienisch (mit deutschen Untertiteln)
Cantato in italiano (con sottotitoli in tedesco)

Sichern Sie sich Ihren Platz für ein Opernfest der Extraklasse! // Si assicuri un posto per una festa dell'opera lirica senza precedenti!

Alle Informationen zum Vorverkauf erhalten Sie auf www.cineplexx.bz.it oder an unseren Kinokassen!
Tutte le informazioni sulle modalitá dell'acquisto dei biglietti sono disponibili sulla pagina web www.cineplexx.bz.it!
BolzanoSchlachthofstraße, 53/b, 39100 Bozen, ItalyITALIA
Bolzano
Genießen Sie die schönsten Opern der Welt als LIVE - Übertragung aus der MET! // Il pubblico è invitato a godere delle più belle opere liriche in trasmissione diretta dal MET!

*** Giuseppe Verdi: LUISA MILLER ***
Mit/con: SONYA YONCHEVA, Piotr Beczała, Placido Domingo
Dirigent/Direttore d'orchestra: Bertrand de Billy
Produktion/Produzione: Elijah Moshinsky

Gesungen in Italienisch (mit deutschen Untertiteln)
Cantato in italiano (con sottotitoli in tedesco)

Sichern Sie sich Ihren Platz für ein Opernfest der Extraklasse! // Si assicuri un posto per una festa dell'opera lirica senza precedenti!

Alle Informationen zum Vorverkauf erhalten Sie auf www.cineplexx.bz.it oder an unseren Kinokassen!
Tutte le informazioni sulle modalitá dell'acquisto dei biglietti sono disponibili sulla pagina web www.cineplexx.bz.it!

Powered by Gramm AG - SpA
BolzanoSchlachthofstraße, 53/b, 39100 Bozen, ItalyITALIA
Bolzano
Genießen Sie die schönsten Opern der Welt als LIVE - Übertragung aus der MET! // Il pubblico è invitato a godere delle più belle opere liriche in trasmissione diretta dal MET!

*** Jules Massenet: CENDRILLON ***
Mit/con: Joyce DiDonato Alice Coote Stephanie Blythe
Dirigent/Direttore d'orchestra: Bertrand de Billy
Produktion/Produzione: Laurent Pelly

Gesungen in Französisch (mit deutschen Untertiteln)
Cantato in francese (con sottotitoli in tedesco)

Sichern Sie sich Ihren Platz für ein Opernfest der Extraklasse! // Si assicuri un posto per una festa dell'opera lirica senza precedenti!

Alle Informationen zum Vorverkauf erhalten Sie auf www.cineplexx.bz.it oder an unseren Kinokassen!
Tutte le informazioni sulle modalitá dell'acquisto dei biglietti sono disponibili sulla pagina web www.cineplexx.bz.it!
BolzanoSchlachthofstraße, 53/b, 39100 Bozen, ItalyITALIA
Potrebbe piacerti anche...GirovagandoInTrentino.it
Girovagando in Trentino è il sito web e trasmissione televisiva che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.

Potrebbe piacerti anche...

GirovagandoInTrentino.it
GirovagandoInTrentino.it

Girovagando in Trentino è il sito che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.