Cerca eventi

Eventi trovati: 3

Arco
18/01/2018 19:15
Sagre e feste,Concerti e spettacoli
Come perché e quando aderire all'iniziativa: 14 febbraio 2018 Flash Mob V-Day OneBillionRising- Solidarity 2018 BALLIAMO PER DIRE BASTA ALLA VIOLENZA SU DONNE E BAMBINE.

SONO INVITATE A PARTECIPARE ALLA RIUNIONE tutte le associazioni e tutti i singoli individui interessati ad organizzare, partecipare, diffondere, informare, coinvolgere.
Tutt* possono fare qualcosa in base alle proprie competenze : musica, video, fotografie, informazione, sensibilizzazione, stesura volantini, divulgazione della coreografia “Break the chain” portare idee, pensieri, racconti.

COS'È ONE BILLION RISING Lanciato dalla scrittrice Eve Ensler, fondatrice del V-Day, ONE BILLION RISING è un movimento globale, laico, apartitico, aperto a ogni persona, gruppo e organizzazione che aderisca e si attenga al principio fondante che afferma che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo della propria salute e del proprio destino. Insieme all'Italia,più di 200 paesi (quasi 300) del mondo hanno raccolto l'invito a manifestare con la danza la volontà di cambiamento, scegliendo la danza, l'arte, la musica e la poesia come segno di sfida e di celebrazione.

IL POTERE RIVOLUZIONARIO DELLA DANZA Ci siamo uniti, donne e uomini, per far sì che la violenza contro le donne diventasse un tema mondiale. Oppressione, violenza, stupro, esclusione hanno offeso e ferito il corpo della specie umana. Ed è per questo proprio con il nostro corpo abbiamo occupato piazze, scuole, strade, comuni, posti di lavoro, aule di giustizia, con una protesta oltraggiosa: ballando. La danza è una delle più potenti forze sulla terra, il più antico modo di comunicare. La danza è sfida, benchè/perchè gioiosa.

Una nota rivolta a tutte le associazioni e scuole di danza-movimento: E' IL NOSTRO LINGUAGGIO! SE SIAMO INSEGNANTI DI DANZA POSSIAMO SENSIBILIZZARE SUL TEMA I NOSTRI ALLIEVI E LE NOSTRE ALLIEVE e questo farebbe di noi essere insegnanti più coscienti e rispettosi della comunicazione attraverso il corpo e rispetto del corpo stesso … alla riunione di giovedì verranno fornite tutte le indicazioni utili e definite eventuali figure volontarie che possono muoversi nelle varie sedi …

Una nota rivolta a centri educativi, scuole e studenti: il rispetto parte dall'educazione e l'educazione la si fa anche e soprattutto nella scuola e nei centri educativi: insegnanti di ogni ordine e grado scolastico, studenti delle scuole superiori, educatori ed educatrici SIETE CALDAMENTE INVITATI/E per coordinare insieme un percorso che possa entrare nelle classi e nelle strutture e possa dalle classi e strutture espandersi nella società.
Fin da ora chiediamo di diffondere ed invitare i vostri contatti.
#onebillionrising
ArcoVia dei Legionari Cecoslovacchi, 30, 38062 Arco TN, ItalyITALIA
Riva del Garda
25/01/2018 19:45
Gastronomia,Concerti e spettacoli
Durante la nostra #CenaConDelitto, mentre gusterete il nostro menù appositamente creato per la serata, osserverete lo svolgersi dei fatti e nel frattempo avrete la possibilità di analizzare le prove e
di interrogare i sospettati.
Gli attori del GAD città di Trento vi intratterranno per TUTTA la durata della cena ed effettueranno le scene tra una portata e l'altra.
Riuscirete, al termine della cena, a scoprire come si sono svolti i fatti e chi sia l'assassino?

MENU PREVISTO PER LA SERATA
ANTIPASTO: Crostoni di pane integrale con lardo alle Noci,
finissime di speck e burro alle erbette
****
PRIMO: Risotto radicchio e taleggio in cialda croccante al formaggio
****
SECONDO: Arrosto di tacchino con patate al rosmarino a cubetti e zucchine Julienne
****
Gelato alla vaniglia con lamponi caldi
****
Caffè, Acqua, Birra
****
€ 45,00 a persona
Riva del GardaViale Roma, 7, 38066 Riva del Garda TN, ItalyITALIA
Arco
07/04/2018 20:00
Sagre e feste,Concerti e spettacoli
Upload, Mercurio Soc.Coop. & Sanbaradio Trento
in collaboration with Sideout and Cantiere 26 present:

Jack The Smoker in “Jack Uccide Tour”

+ TBA (Trentino)
+ TBA (South Tirol)
+ TBA (Tirol)

DOORS: 20.00
ENTRY: 5 €

Online registration for Upload bands/artists will be opened in January 2018!
http://www.uploadsounds.eu/

///////////////////////////////////////////////////

L'hip hop di Jack The Smoker ad Arco (TN) per #UploadOnTour!

Giacomo Giuseppe Romano, in arte Jack the Smoker, nasce a Milano nel 1982 e cresce nella periferia est, a Pioltello. Rapper milanese membro della Machete crew dalla fine del 2012, con alle spalle più di quindici anni di rime e palchi, jam, battle di freestyle che hanno segnato la storia (come la finale del 2TheBeat del 2005), vari EP, mixtape e collaborazioni con la maggior parte dei nomi di punta della scena rap italiana. 'Jack Uccide' è il secondo disco solista ufficiale di Jack The Smoker, pubblicato il 18 marzo 2016 per Machete Empire Records. Il disco è composto da 15 tracce, le cui produzioni sono affidate a Low Kidd, Danny The Cool, Retraz, Big Joe, Shablo, Pherro Production, Mace, Mordecai e Ceri. Al microfono ci sono i featuring di Gemitaiz, Madman, Nitro, Enigma, Salmo, Noyz Narcos e Ntò.

L'appuntamento con Jack The Smoker è sabato 7 aprile presso il Cantiere 26 di Arco (TN) per #UploadOnTour 2018. Nel corso della serata, si esibiranno anche tre band iscritte alla decima edizione di UploadSounds, una per ogni provincia dell'Euregio.
ArcoVia dei Legionari Cecoslovacchi, 30, 38062 Arco TN, ItalyITALIA
Potrebbe piacerti anche...GirovagandoInTrentino.it
Girovagando in Trentino è il sito web e trasmissione televisiva che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.

Potrebbe piacerti anche...

GirovagandoInTrentino.it
GirovagandoInTrentino.it

Girovagando in Trentino è il sito che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.