Cerca eventi

Eventi trovati: 1

Ledro
16/12/2017 17:00
Sport e natura
Una serie di passeggiate naturalistiche con o senza ciaspole, GRATUITE, promosse dalla Rete delle Riserve “Alpi di Ledro”, che si sviluppano lungo percorsi molto suggestivi, adatti anche ai meno allenati. Andrai alla scoperta di fantastici angoli della Valle di Ledro, accompagnato dalla nostre Guide, approfondendo temi legati alla lettura naturalistica del paesaggio, alla sicurezza in montagna su terreno innevato, all'astronomia, ai prodotti tipici, alle tradizioni della Valle di Ledro, concludendo sempre con le gambe sotto il tavolo o con qualcosa tra i denti!

Escursioni in calendario, difficoltà, punti ed orari di ritrovo.

Domenica 21, LUCI AD ORIENTE.
Svegliarsi quando ancora è buio. Camminare fino alla vetta e salutare il giorno, illuminati dai primi raggi del sole: uno spettacolo che farà scordare tutta la fatica.
Difficoltà: MEDIA; ritrovo ore 6:30 presso il Rifugio Garibaldi a Tremalzo.
Si segnala la possibilità di cenare e pernottare presso il rifugio a partire dalla sera prima.

Sabato 27, LEDRO LAND ART BY NIGHT.
Sono fate? Sono spettri? Illuminate dalla luce argentata della Luna, le opere lungo il sentiero Ledro Land Art sembrano quasi prendere vita. Passeggiata serale per scoprire le vecchie e nuove opere d'arte poste lungo il bellissimo sentiero. Al termine spuntino presso il Bioristoro del “Bosc del Meneghì”.
Difficoltà: FACILE; ritrovo ore 19 presso il parcheggio di Ledro Land Art.

Febbraio
Sabato 25 MISSIONE PRIMAVERA.
In montagna, l'inverno è freddo e lungo…per superare questa stagione, piante e animali hanno escogitato le soluzioni più diverse! Camminando nei boschi della Val Concei, scopriremo come la natura aspetta il ritorno della bella stagione.
Difficoltà: FACILE, ritrovo ore 11 presso il Centro Sci di Fondo in Loc. Chinaec.
al termine, possibilità di pranzare nei ristoranti della zona.

Marzo
Domenica 11 BAREFOOTING.
Caldo e freddo, ruvido e liscio, secco e bagnato…camminando a piedi nudi viviamo la natura ancora più intensamente. A guidarci nell'insolita esperienza sarà Andrea Bianchi, autore de “Il silenzio dei passi” e “A piedi nudi”.
Difficoltà: FACILE, ritrovo ore 10 presso Chalet Rifugio al Faggio. Al termine dell'esperienza sarà possibile pranzare o cenare nella magnifica cornice del Rifugio “Al Faggio”.

Per tutte le escursioni si richiede: l'utilizzo di scarponi da montagna o di doposci (purché non siano di tipo “Moon boot”) per poter indossare correttamente le ciaspole; racchette e bastoncini da neve, un abbigliamento caldo e confortevole adatto ad un'escursione in montagna in quota ed alla stagione.

N.B.: MAX 40 ISCRITTI PER OGNI ESCURSIONE; NOLEGGIO CIASPOLE E BASTONCINI (QUANDO NECESSARI)
NON INCLUSO: 3€ pp.

NECESSARIO PRENOTARE L'ATTREZZATURA E L'EVENTUALE PRANZO O CENA ALL'ATTO DELL'ISCRIZIONE.

Per qualsiasi informazione più dettagliata o per preiscrizioni, da inviarsi entro le ore 20 del giovedì precedente l'uscita:
info@equipenatura.it +39 3491389629 www.equipenatura.it
LedroSS240, 5, 38067 Pieve di Ledro TN, ItalyITALIA
Potrebbe piacerti anche...GirovagandoInTrentino.it
Girovagando in Trentino è il sito web e trasmissione televisiva che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.

Potrebbe piacerti anche...

GirovagandoInTrentino.it
GirovagandoInTrentino.it

Girovagando in Trentino è il sito che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.