Cerca eventi

Eventi trovati: 42

Silandro
14/07/2017 19:00
Concerti e spettacoli,Cultura
Live-Musik und kulinarische Köstlichkeiten in der Fußgängerzone Schlanders.
Musica dal vivo e delizie culinarie nella zona pedonale Silandro.
Live-music and culinary delights in the pedestrian zone Schlanders.

14.07. OlmanRausch Trio - - - Birgit & Friends
15.08. OlmanRausch Duo - - - Volkstanzgruppe Schlanders
25.08. Golden Delicious - - - DJ Toro

Foto: ©Schlanders Marketing (FotoByBodini.it)
SilandroKapuzinerstraße, 4, 39028 Schlanders, Bozen, ItalyITALIA
Silandro
19/07/2017 20:30
Concerti e spettacoli,Cultura
Konzert der Bürgerkapelle Schlanders im Musikpavillon.
Concerto della banda musicale Silandro nel padiglione musicale.
Concert of the band Schlanders in the bandstand.

Bei schlechter Witterung entfällt das Konzert - In caso di pioggia il concerto non avrà luogo - In bad weather, the concert is omitted.
SilandroKapuzinerstraße, 4, 39028 Schlanders, Bozen, ItalyITALIA
Ortisei
21/08/2017 17:00
Famiglia,Concerti e spettacoli,Cultura
I gardenesi sono un popolo di artisti: creatività e ingegno sono doti che sembrano stati donati loro già alla nascita. La curiosità e la voglia di viaggiare hanno fatto sì che gli abitanti di montagna hanno girato il mondo, portando in valle influssi da paesi lontani e vicini. Il linguaggio in Val Gardena non è solamente il ladino, ma anche l'arte: durante lavorazioni artigianali i gardenesi possono esprimersi e svilupparsi liberamente e dare forma ai propri pensieri – oggi come allora.

Intaglio nel legno – tornitura – bambole di legno della Val Gardena:
► Lunedì 17.07., 31.07., 14.08., 28.08.2017 ore 17.00 - Piazza Stetteneck/Ortisei
►Costumi gardenesi – fare pizzo e 'ghërlanda spiza' – lingua ladina:
Lunedì 24.07., 07.08., 21.08., 04.09.2017 ore 17.00 - Piazza Stetteneck/Ortisei



Die Grödner sind ein Künstlervolk: Kreativität und Einfallsreichtum wurden ihnen quasi schon die Wiege gelegt. Neugierde und Reiselust haben die Bergbewohner außerdem schon früh weit in die Welt hinaus gebracht, sodass Einflüsse aus verschiedensten Ländern mit ins Tal gebracht wurden.
Die Sprache der Grödner ist nicht nur das Ladinische, sondern auch die Kunst: Bei Handwerksarbeiten können sie sich früher wie heute frei entfalten und ihren Gedanken Form und Gestalt verleihen.

► Holzschnitzen – Drechseln – Grödner Holzpuppen:
Montag 17.07., 31.07., 14.08., 28.08.2017 17.00 Uhr - Stetteneck Platz/St. Ulrich

► Grödner Tracht – Klöppeln und 'ghërlanda spiza'– Ladinische Sprache:
Montag 24.07., 07.08., 21.08., 04.09.2017 17.00 Uhr - Stetteneck Platz/St. Ulrich
OrtiseiPiazza Stetteneck - Ortisei BZITALIA
Peio
22/08/2017 21:00
Sport e natura,Gastronomia,Famiglia,Concerti e spettacoli,Cultura
Pegaia è un luogo pieno di fascino e di mistero, da secoli oggetto di devozione e di interrogativi mai risolti. Fino all'inizio del 1300 vi abitava una piccola comunità, ma già dal 1350 di Pegaia non si hanno più notizie. Ciò che rimane è la memoria e la devozione per i “morti di Pegaia”, oltre alla chiesetta consacrata il 22 agosto del 1512.

Muovendosi fra realtà e leggenda, fra documenti storici e memoria popolare, il Mistero di Pegaia è un racconto corale, rappresentato nei pressi della sua chiesetta.
Attraverso lo spettacolo si viaggia in un luogo e in un tempo affascinanti, dove scoprire ciò che si sa e ciò che si ipotizza
della vicenda di Pegaia, immergendosi nell'atmosfera fantastica dei racconti popolari.

Percorso Teatrale dell'Ecomuseo condotto da Guido Laino e Marta Marchi.
PeioPiazza Municipio, 5, 38024 Cogolo di Peio TNITALIA
Trento
23/08/2017 18:00
Cultura
Torna il SALOTTO NELL'ORTO, l'iniziativa per palati curiosi dedicata alla scoperta dei mille, strani e spesso sconosciuti, utilizzi culinari degli ortaggi tipici di tutta Italia.

Al calare del sole, nell'atmosfera estiva degli Orti del MUSE, dopo una presentazione del percorso espositivo che racconta le tipicità orticole della penisola, il focus questa volta sarà su un tema curioso e ogni volta originale.

Biglietto: 5,00 euro (non prevede l'ingresso al museo)
Info e prenotazioni: t. 0461 270311
TrentoCorso del Lavoro e della Scienza, 2, 38121 Trento TN, ItalyITALIA
Silandro
23/08/2017 20:30
Concerti e spettacoli,Cultura
Auftritt der Schuhplattler Kortsch im Musikpavillon.
Esibizione del gruppo 'Schuhplattler' Corzes nel padiglione musicale.
Performance of the group 'Schuhplattler Kortsch' in the bandstand.

Bei schlechter Witterung entfällt das Konzert - In caso di pioggia il concerto non avrà luogo - In bad weather, the concert is omitted.
SilandroKapuzinerstraße, 4, 39028 Schlanders, Bozen, ItalyITALIA
Peio
Un'immancabile appuntamento con la cultura in Val di Peio.
Torna ad Agosto l'“Ecomuseo in Piazza” a Cogolo, occasione di partecipare alla tradizionale Festa della Tessitura del Lino, elemento di unicità e specificità del nostro territorio.

Al centro della manifestazione le donne dell'Ecomuseo divenute ormai abili tessitrici, le fibre tessili locali: lana e lino. Filare il lino è davvero così facile? Lo scoprirete seguendo la dimostrazione dal vivo “Dalla pianta al gomitolo...al tessuto”.
Inoltre, lungo la via principale, vi aspettano i colori delle tante bancarelle che espongono i prodotti degli artigiani e degli hobbisti locali.

Di seguito il PROGRAMMA dettagiatto:
dalle 15.00 alle 16.00: lavorazione del Lino;
dalle 15.00 alle 18.00: laboratori per grandi e piccini;
dalle 17.00 alle 18.00: presso la Chiese dei Santi Filippo e Giacomo, le magiche note del violino di Angela e subito dopo 'Liutaio per passione' Maurizio Migazzi svela come nasce un violino;
dalle 18.00 alle 18.30: Don Enrico Pret spiega il restauro degli affreschi di Giovanni Angelo Vallorsa all'esterno della Chiesa;
dalle 18.30: Il Maestro Sebastiano Caserotti riprende l'antica arte del Campanò.

Per finire siete tutti invitati all'aperitivo offerto dal Consorzio Turistico Pejo 3000 sul piazzale della Chiesa Santi Filippo e Giacomo.
PeioPiazza Municipio, 5, 38024 Cogolo di Peio TNITALIA
Trento
Cerchi ispirazioni? Hai voglia di passare un pre-serata in compagnia? Ti aspettiamo tra una bollicina, una proiezione di video a tema scientifico-culturale e la musica di sempre nuovi dj set.

Tutti i giovedì dei mesi di luglio, agosto e settembre, dalle 18.00 alle 21.00, il MUSE in collaborazione con MUSE Café, APE, Nest Trento e Trentino Trasporti organizza frizzanti aperitivi a base di musica e spezzoni video. Per aprire la mente e creare relazioni.

Puoi dare anche tu il tuo contributo! Vuoi condividere un video che ami particolarmente, della durata massima di circa 15 minuti, che affronta temi scientifici, culturali o sociali particolarmente interessanti?

Segnala il link al video all'indirizzo e-mail eventi@muse.it; i più originali e curiosi verranno selezionati e proiettati durante una delle serate!

In caso di pioggia l'evento si terrà comunque all'interno del museo.
TrentoCorso del Lavoro e della Scienza, 2, 38121 Trento TN, ItalyITALIA
Cavalese
24/08/2017 21:00
Sport e natura,Cultura
Giovedì 24 agosto
Palafiemme
ore 21.00

“CONTROVENTO”
Dalle vie estreme in Civetta ai viaggi negli Stati Uniti e in Sud America. La vita in una passione
Incontro con
ALESSANDRO BAÙ
CavaleseStrada Dolomites delle Dolomiti, 45, 38033 Cavalese TN, ItalyITALIA
Ivano Fracena
25/08/2017 18:30
Gastronomia,Concerti e spettacoli,Cultura
All'imbrunire, si respirerà una romantica atmosfera di altri tempi, protetti da antiche mura custodi di secoli di storia.
Quando il sole inizierà a ripararsi dietro le montagne, salutando con garbo una spensierata giornata estiva, Castel Ivano - Castello si animerà attraverso una proposta gastronomica di assoluta eccellenza, studiata per i palati più raffinati ed esigenti, e resa più magica dalle note del Nuovo Ensemble di Trento.

LA VISITA AL CASTELLO
Castel Ivano
Castel Ivano, che per un lungo tratto domina la Valsugana, ha avuto una storia complessa, legata alle aspre lotte che fra il XII e il XV secolo videro opporsi le maggiori dinastie feudali per il possesso della Valsugana e dell'intera parte sudorientale del Trentino. Successivamente al dominio dei conti vescovi di Feltre, nel 1228, Castel Ivano e la bassa Valsugana vengono contesi per quasi due secoli tra vari Signori tra cui Ezzelino da Romano, i da Camino della Marca Trevigiana, gli Scaligeri di Verona, i Carraresi da Padova, Gian Galeazzo Visconti, la Contea del Tirolo ed infine gli Asburgo che lo concedono prima a capitani di fiducia e poi alla famiglia tirolese Wolkenstein-Trostburg. Occupato dal comando italiano in Valsugana nel corso della Grande Guerra, passa all'amministratore del maniero Franz Staudacher di Brunico, che con la famiglia abitava il castello fin dal 1901. Da allora la famiglia Staudacher è proprietaria del castello.

LA DEGUSTAZIONE
Durante l'aperitivo potrete degustare i prodotti dei soci della Strada: i vini di Associazione Valorizzazione Antichi Vitigni della Valsugana e di Mas dei Chini abbinati ai salumi di RIFUGIO CRUCOLO, ai formaggi di Casearia Monti Trentini S.p.A., ai prodotti ittici di Trote Astro e alle confetture di Ca' dei Baghi.

IL CONCERTO
A fine serata concerto di musica da camera con il Nuovo Ensemble: il duo di sax formato da Filippo Corbolini e Jaime Mora, presenterà un programma che va dalla musica classica a quella contemporanea, passando percontaminazioni jazz e pop.

Dove
via al castello 1 - Castel Ivano


Quota di partecipazione
€ 15,00 – comprensivi di visita guidata al castello, spettacolo musicale, selezione di prodotti enogastronomici degli associati alla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e calice in vetro


Per info e prenotazioni
tel. 0461-921863 - info@stradavinotrentino.com

Scopri il programma della manifestazione su: tastetrentino.it/castellidivini


Note
I posti sono limitati; è vivamente consigliata la prenotazione.
La serata si svolgerà all'aperto; vi consigliamo di vestire “a prova di spifferi” e … di non indossare il tacco 12!
L'appuntamento non avranno luogo in caso di pioggia.

Si ringrazia la famiglia Staudacher per la collaborazione.

#castellidivini #trentinowinefest Eventi enogastronomici in Trentino Valsugana - Lagorai, Terme, Laghi Trentino Cultura #aperitivotrentino Comune Castel Ivano
Ivano FracenaVia Vittorio Staudacher, 11, 38059 Ivano-fracena TN, ItalyITALIA
Villa Lagarina
▷ ▷ ▷ 🎨 ART ZONE 🎨 ◁ ◁ ◁

Palazzo Libera

Anche quest'anno all'interno del The RIGHT SIDE Festival 5.0 troverete uno spazio unico, dedicato ad artisti locali e alle loro forme d'arte. Un'occasione unica per immergersi in un viaggio attraverso tecniche e soggetti, emozioni e suggestioni.

▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ PROGRAMMA ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲

14.00 - 21.00 ➡️ Esposizioni Artistiche:

Artisti:

Angelo Benedetti: RESILIENZE (IN)URBANE | fotografie
Angelica T Photography: RITRATTI | fotografie
Marco Raffaelli: SU CARTA E CARTAPESTA | illustrazioni e marionette
Giorgia Ruele: COMPLICANZE | dipinti su legno
Clo Art: LA FORZA DELLE MONTAGNE | acquerelli e calcografie

L'Art Zone sarà visitabile anche venerdì 25, dalle ore 18 alle ore 21.

14.00 – 18.00 ➡️ WorkShop RICICLO CREATIVO a cura di Valentina Marra

Realizzazione di porta tabacco, astucci ed altri oggetti riciclando teli di plastica.
Il workshop è gratuito e aperto a tutti i partecipanti (fino ad esaurimento materiale).

18.00 – 19.30 ➡️ Aperitivo con Slow Sounds: Rovereto Audioforum: i Sigur Rós.

Gli amici di Slow Sounds: Rovereto Audioforum che ci guideranno musicalmente attraverso la storia dei Sigur Rós, in un viaggio alla scoperta della loro musica. Per stimolare ancora di più i vostri sensi potrete gustare gli ottimi vini Vivallis, per godervi con il palato le eccellenze del nostro territorio!

Visto che siamo dei simpaticoni abbiamo tenuto una sorpresa per gli ultimi giorni... Anche gli amici di Associazione Offset saranno con noi all'art zone durante il sabato per fare con voi quattro chiacchiere su #offsetmagazine!
Villa LagarinaVia Giuseppe Garibaldi 12, Villa LagarinaITALIA
Trento
26/08/2017 15:00
Cultura
Sabato 26 e Domanica 27 Agosto

Release Mazzi commander - Torneo fomrato 2HG

Acquista uno dei nuovi mazzi e potrai giocare entrambi i tornei di release!!

Costo 35 euro. La scelta del mazzo viene lasciata ai preiscritti!!

PREMIO: con 20 partecipanti sui 2 tornei:
1° squadra Commander Anthology!
2° squadra Nicol Bolas Archenemy
Vi aspettiamo!
TrentoVia S. Bernardino, 9, 38122 Trento TN, ItalyITALIA
Trento
26/08/2017 16:00
Sagre e feste,Concerti e spettacoli,Cultura
Ritorna per la sesta volta l'appuntamento con ZonzaVilla Festival, questa volta più grande che mai! Una giornata di mostre, installazioni artistiche e tantissima musica all'insegna del divertimento per i giovani organizzata dai giovani!

A partire dalle 16 al parco di Villa de Mersi (Villazzano):

ARTI VISIVE:

► TODAY CREATIVITY: Un'esposizione artistica e letteraria all'interno del parco e delle strutture adiacenti con la partecipazione di:

⦿ Ma Rea - scrittore e artista
⦿ Tommaso Merz - pittore
⦿ Matteo Poda - scultore
⦿ Sara Boniciolli - scrittrice
⦿ Morbido - poeta
⦿ Cesare Andreatta - pittore
⦿ Michele Vitti - pittore
⦿ Leonardo Michelon - fumettista

► APERITIVO → Dalle 18 in poi aperitivo, dalle 19 alle 20 HAPPY HOUR con birra a €1 e spritz e hugo a €2. Un occasione irripetibile, no?

MUSICA:

ore 17 ► Three Souls Against the Herd
ore 18 ► Dj Sbaffo
ore 20 ► Light Whales
ore 21 ► Humus
ore 22 ► SUBCUTANEA
ore 23 ► Eravamo Sunday Drivers

☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲

Non mancheranno i punti ristoro dove potersi rifocillare con:

→ Patatine fritte
→ Bibite varie
→ Gelati
→ Hot dog
→ Panini
→ Spritz
→ Hugo
→ BIRRA a fiumi!

☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲

► COME RAGGIUNGERE L'EVENTO

► AUTOBUS: linea 6 o linea 13 fino alla fermata VILLAZZANO “VILLA DE MERSI”

► MACCHINA: (dalla città) percorrere tutta VIA ASIAGO fino alla rotonda di villa Tambosi, prendere allora la terza uscita (VIA TAMBOSI) fino alla successiva rotonda, situata proprio a VILLA DE MERSI.

►TRENO: ferrovia della Valsugana fino a VILLAZZANO, in seguito a piedi lungo VIA TAMBOSI fino alla rotonda della chiesa di Villazzano, situata proprio a VILLA DE MERSI.

☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲

INGRESSO RIGOROSAMENTE GRATUITO

☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲☲

L'iniziativa è cofinanziata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Trento e ha il patrocinio di Centro Musica, Centro Servizi Santa Chiara e Comune di Trento.

Grafiche a cura di Muck Up
In collaborazione con Golden Monkey Club
TrentoVia della Villa, 6, 38123 Trento TN, ItalyITALIA
Riva del Garda
26/08/2017 20:00
Sagre e feste,Locali e serate,Gastronomia,Famiglia,Concerti e spettacoli,Cultura
🍴 CENA VISTA LAGO #CenainSpiaggia - 90€ ADULTO / 45€ BAMBINO
Una serata romantica o una cena con gli amici? Immergiti nello spettacolo della Notte di Fiaba sulla terrazza più bella di Riva del Garda 😍 Goditi una serata da sogno, Scopri il menu fiabesco: https://goo.gl/2kLw1p

🔍 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - POSTI LIMITATI

🥂 TAVOLO SUL LAGO + BOTTIGLIA - 80€ PER TAVOLO
Dopo cena prenota il tuo tavolo vista lago, goditi in prima fila i fuochi d'artificio più belli del Trentino! Stappa in compagnia una bottiglia di bollicine Contadi Castaldi 🍾

🔍 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - POSTI LIMITATI

🍺 ENTRATA + BIRRA - 10€ A PERSONA
Vivi la Notte di Fiaba da protagonista! Passa alla Spiaggia degli Olivi per bere una birra fresca e goditi la magia dei fuochi😉

Alle ore 22.00 le acque del Garda difronte alla Spiaggia degli Olivi saranno illuminate da quasi quaranta minuti di incredibili fuochi d'artificio che, come vuole la tradizione, sono da sempre il momento più atteso della #nottedifiaba!

🕵🏼 PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI
Diventa un'investigatore per una notte, Prenota subito il tuo tavolo per la serata più magica di Riva del Garda! ☎️ Contattaci subito: 0464 755353 - https://goo.gl/3voo17

Scopri di più sulla Notte di Fiaba: https://goo.gl/tfYWoy

------------------------------------------------
--------------- 🇩🇪 DEUTSCH 🇩🇪 ---------------
------------------------------------------------

🍴 ABENDESSEN MIT DIREKTEN BLICK AUF DEN SEE - 90€ PRO PERSON / 45€ FÜR BABY:
Ein romantischer Abend oder ein Abend mit Freunden? Erlebt mit uns einen traumhaften Abend. Fantastische Lokation, mit einfacher aber raffinierter Küche.

🔍 Reservierung erforderlich, menu: https://goo.gl/i9rLjE

🥂 TISCH AM SEE MIT EINER FLASCHE SCHAUMWEIN - 80€ PRO PERSON:
Reservieren Sie nach dem Abendessen einen Tisch mit Blick auf den See und genießen Sie ein atemberaubendes Feuerwerk in Gesellschaft einer guten Flasche 'Contadi Castaldi' 🍾

🔍 Reservierung erforderlich.

🍺 EINTRITT UND BIER - 10€ PRO PERSON:
Suchen Sie noch einen Ort um die spektakulären Feuerwerke zu sehen? Kommt zum 'Spiaggia degli Olivi' und geniesst die Show mit einem erfrischenden Bier. 😉

Ab 22 Uhr findet auf den Gardasee ein 40 minütiges Feuerwerk statt. Erlebt mit uns das Highlight der 'Notte di Fiaba' mit besten Blick vom 'Spiaggia degli Olivi' aus.

🕵🏼 Reservieren Sie gleich einen Tisch für diese magische Nacht in Riva del Garda. ☎️ Kontaktieren Sie uns jetzt: 0464 755353 - https://goo.gl/3voo17

Notte di Fiaba: https://goo.gl/tfYWoy

------------------------------------------------
--------------- 🇬🇧 ENGLISH 🇬🇧 ----------------
------------------------------------------------

🍴 DINNER AND FIREWORKS - 90€ pp / 45€ (UNDER 12)
Enjoy our exclusive location for the fireworks show. Book your special dinner on the most beautiful terrace at Spiaggia degli Olivi 😍 Find out the menu and reserve your table.

Discover the menu: https://goo.gl/RuPYQo

🔍 Reservation required – limited seats

🥂 “BOLLICINE” & FIREWORKS - 80€ per table
Share the Contadi Castaldi “bollicine” with your friends. Enjoy the fireworks in pole position🍾

🔍 Reservation required – limited seats

🍺 BEER & FIREWORKS - 10€
Join us for a cold beer and enjoy the fireworks in this magnificent location.

🕵🏼 INFO AND RESERVATION
Contact us: 0464 755353 - https://goo.gl/3voo17
Notte di Fiaba: https://goo.gl/tfYWoy
Riva del GardaRiva del GardaITALIA
Ortisei
27/08/2017 10:00
Sport e natura,Cultura
Mostra Micologica nella Piccola Piazza S. Antonio ad Ortisei.
Pilzeausstellung am Kleinen Antoniusplatz in St. Ulrich.
Mushroom exhibition at the little S. Antonio Square in Ortisei.
OrtiseiPiazza S. Antonio Ortisei BZITALIA
Trento
27/08/2017 10:30
Cultura
Domenica 27 Agosto
Magic: PPTQ Rivals Of Ixalan - Modern
10:30 Inizio iscrizioni

Costo: 17 euro preiscritti 20 non preiscritti - 10 Under 16
(Posti limite 45)
Preiscrizione: Post con nome e dci o mail a info@magman.it

STAFF:
Daniele Groff LV2: Head Judge
Antonio Buonomini LV1: Score keeper & Floor Judge

Torneo Side event: Release Commander 2HG https://www.facebook.com/events/701667623374646/

PREMI: Wip


PREMIO TEAM: Wip

PREMIO TEAM: Il team deve essere composto da 3 persone. Alla fine della Svizzera verrà premiato il miglior team in base alla somma dei punti dei 3 membri. In caso di pareggio si guarderà il miglior risultato dei singoli.
TrentoVia S. Bernardino, 9, 38122 Trento TN, ItalyITALIA
Trento
28/08/2017 09:15
Cultura
Come da quando è nata l'iniziativa, Libroteka aderisce anche quest'anno alla promozione Bao che ti permette di acquistare tutti i titoli disponibili a catalogo con lo sconto del 25%. Approfittane!!!
Per info e preordini contattaci a info@libroteka.it o allo 0461/238530!
TrentoVia Mazzini Giuseppe, 15, 38122 Trento TN, ItalyITALIA
Trento
30/08/2017 18:00
Cultura,Cinema
Stiamo organizzando una proiezione de I volti della Via Francigena - Il film a #Trento: comunicheremo presto in questo evento o sul sito viafrancigenadocumentary.com la data e il luogo della proiezione (LE DATE ATTUALI SONO INDICATIVE).

Nel mentre vi invitiamo a cliccare all'interno dell'evento su MI INTERESSA/PARTECIPERÒ e successivamente CONDIVIDI -> INVITA AMICI. Così potrete ricevere gli aggiornamenti non appena sarà fissata la data. Inoltre, maggiore sarà il numero delle persone interessate, maggiori saranno le possibilità che il film raggiunga la vostra città. Dipende anche da voi se il film raggiungerà la vostra città oppure no!

I volti della Via Francigena è un film documentario che racconta i luoghi e le persone che popolano un meraviglioso cammino italiano. L'autore, camminando i mille chilometri della Via Francigena Italiana, dal colle del Gran San Bernardo a Roma, ha filmato per sei settimane le realtà incontrate giorno dopo giorno. Ciò che è emerso è un documentario che racconta il territorio e i personaggi che con il cammino hanno stretto un legame viscerale: pellegrini, ospitalieri, traghettatori, volontari, storici e religiosi, una piccola parte di un'umanità multiforme che rende vivo il percorso.

Maggiori informazioni su www.viafrancigenadocumentary.com, twitter (@ivoltidellaVF) e instagram (ivoltidellaviafrancigena).
TrentoVia Giuseppe Verdi, 9a, 38122 Trento, ItalyITALIA
Silandro
30/08/2017 20:30
Concerti e spettacoli,Cultura
Konzert der Musikkapelle Marling im Musikpavillon.
Concerto della banda musicale Marlengo nel padiglione musicale.
Concert of the band Marling in the bandstand.

Bei schlechter Witterung entfällt das Konzert - In caso di pioggia il concerto non avrà luogo - In bad weather, the concert is omitted.
SilandroKapuzinerstraße, 4, 39028 Schlanders, Bozen, ItalyITALIA
Trento
Cerchi ispirazioni? Hai voglia di passare un pre-serata in compagnia? Ti aspettiamo tra una bollicina, una proiezione di video a tema scientifico-culturale e la musica di sempre nuovi dj set.

Tutti i giovedì dei mesi di luglio, agosto e settembre, dalle 18.00 alle 21.00, il MUSE in collaborazione con MUSE Café, APE, Nest Trento e Trentino Trasporti organizza frizzanti aperitivi a base di musica e spezzoni video. Per aprire la mente e creare relazioni.

Puoi dare anche tu il tuo contributo! Vuoi condividere un video che ami particolarmente, della durata massima di circa 15 minuti, che affronta temi scientifici, culturali o sociali particolarmente interessanti?

Segnala il link al video all'indirizzo e-mail eventi@muse.it; i più originali e curiosi verranno selezionati e proiettati durante una delle serate!

In caso di pioggia l'evento si terrà comunque all'interno del museo.
TrentoCorso del Lavoro e della Scienza, 2, 38121 Trento TN, ItalyITALIA
Ruffrè-Mendola
01/09/2017 14:00
Sport e natura,Cultura
Il confine come passaggio, come meta con - fine.
Confine come contorno di se stessi...Linee che si fanno sempre più fitte fino a diventare cella perchè, se non vedi le stelle ti ingabbi la testa e fai delle ragnatele le tue costellazioni...

Finchè decidi di prendere la porta ed uscire. Fuori diventa tutto possibile, anche ordinare farfalle al distributore automatico.


Performance di poesia onirica impastata di suono e mani danzate.
Dentro ad una chiesetta a strisce bianche e nere.
Venite a svelare i vostri altarini...











All'interno del Non Festival, che quest'anno indaga il tema della Frontiera nascosta INES propone una nuova versione delle Poesie Impastate.
Ruffrè-MendolaVia Mendola, 43, 38010 Mendola TN, ItalyITALIA
Ruffrè-Mendola
01/09/2017 18:00
Cultura
Dopo la sperimentazione triennale del NoN festival, 'Abbandono' nel 2014, 'Resilienza' nel 2015, 'Corrispondenze' nel 2016, il laboratorio di arti, teatro, umanità al passo Mendola diviene permanente. Ripensamento, risignificazione, apertura di alberghi, spazi chiusi e in abbandono, o semplicemente inabitati, partono in questa nuova stagione dallo studio 'La frontiera nascosta' (tema di questa edizione) dei due antropologi americani John W. Cole e Eric R. Wolf, secondo i quali la frontiera nascosta è il sottile confine culturale e linguistico che divide, nell'alta val di Non all'attuale limite amministrativo fra Trentino e Sudtirolo, paesi vicinissimi fra loro, parlanti dialetto nòneso gli uni, e tedesco tirolese gli altri. Tra nònesi e Nonsberger, la somiglianza delle strategie di adattamento all'ambiente della montagna, è contraddetta da molti aspetti della cultura, della struttura sociale e dell'ideologia, che sono talora del tutto diversi.
NoͶ PROGRAMMA
Il Festival si apre quest'anno venerdì 1 settembre ai laghetti di Ruffre' al Bait Dal Pizagn, con esposizione delle immagini delle prime edizioni, reading, musica dal vivo, cibo.
Sabato 2 settembre, al mattino, a Sanzeno presso il Centro Culturale dell'Anaunia, Casa de' Gentili, conferenza La frontiera nascosta. A seguire pranzo, condivisione dei progetti artistici partecipanti nella yurta presso Felizitas Forest Chalet Resort a San Felice e incontro con l'artista residente.
Nel pomeriggio, al passo Mendola, installazioni e performance in natura e in relazione agli spazi.
Alla sera, nel cinema dell'hotel 'abbandonato' Mendola, musica, teatro, cinema.
Conclusione a seguire con azione e concerto notturni nel bosco.
Domenica 3 settembre, gli spazi descritti in una mappa saranno visitabili e animati da azioni e/o workshop.
Ruffrè-MendolaPasso della Mendola, 38010 TNITALIA
Trento
Domenica 3 Settembre ore 14:00
COSTO: 25 preiscritti 28 non preiscritti - 6 buste a giocatore
Under 18 GRATIS (dovrete restituire le carte Foil + Ruler e Super rare aperte a fine torneo)
PREMI:
Ogni partecipante: 'Tritone imperatore dei sette mari'
I primi 2: '??'
I primi 2: Playmat: 'Antiche notti'

1° under 18: Playmat e promo edizioni passate
2° under 18: Playmat e promo edizioni passate
Il 1°: Mitico Zainetto Fow!!!

Premi ulteriori in carte promo!

VI ASPETTIAMO!
Non perdere la midnight prerelease di Giovedì 7 Settembre
https://www.facebook.com/events/998642213610701/
TrentoVia S. Bernardino, 9, 38122 Trento TN, ItalyITALIA
Ortisei
04/09/2017 17:00
Famiglia,Concerti e spettacoli,Cultura
I gardenesi sono un popolo di artisti: creatività e ingegno sono doti che sembrano stati donati loro già alla nascita. La curiosità e la voglia di viaggiare hanno fatto sì che gli abitanti di montagna hanno girato il mondo, portando in valle influssi da paesi lontani e vicini. Il linguaggio in Val Gardena non è solamente il ladino, ma anche l'arte: durante lavorazioni artigianali i gardenesi possono esprimersi e svilupparsi liberamente e dare forma ai propri pensieri – oggi come allora.

Intaglio nel legno – tornitura – bambole di legno della Val Gardena:
► Lunedì 17.07., 31.07., 14.08., 28.08.2017 ore 17.00 - Piazza Stetteneck/Ortisei
►Costumi gardenesi – fare pizzo e 'ghërlanda spiza' – lingua ladina:
Lunedì 24.07., 07.08., 21.08., 04.09.2017 ore 17.00 - Piazza Stetteneck/Ortisei



Die Grödner sind ein Künstlervolk: Kreativität und Einfallsreichtum wurden ihnen quasi schon die Wiege gelegt. Neugierde und Reiselust haben die Bergbewohner außerdem schon früh weit in die Welt hinaus gebracht, sodass Einflüsse aus verschiedensten Ländern mit ins Tal gebracht wurden.
Die Sprache der Grödner ist nicht nur das Ladinische, sondern auch die Kunst: Bei Handwerksarbeiten können sie sich früher wie heute frei entfalten und ihren Gedanken Form und Gestalt verleihen.

► Holzschnitzen – Drechseln – Grödner Holzpuppen:
Montag 17.07., 31.07., 14.08., 28.08.2017 17.00 Uhr - Stetteneck Platz/St. Ulrich

► Grödner Tracht – Klöppeln und 'ghërlanda spiza'– Ladinische Sprache:
Montag 24.07., 07.08., 21.08., 04.09.2017 17.00 Uhr - Stetteneck Platz/St. Ulrich
OrtiseiPiazza Stetteneck - Ortisei BZITALIA
Fai della Paganella
04/09/2017 20:30
Cultura
Desideri dedicare parte del tuo tempo e le tue capacità al servizio di chi ha bisogno? FREQUENTA IL NOSTRO CORSO!!!!
Anche se pensi di non aver tempo per essere un nuovo volontario, frequenta lo stesso il corso, potrebbe sempre tornare utile!

Non esiare a contattarci per informazioni e per iscriversi chiama:
Sara - 3474655995 oppure 0461583070
email: info@crocebiancapaganella.it
Fai della PaganellaVia Al Belvedere, 6, 38010 Fai della Paganella TN, ItalyITALIA
Volano
05/09/2017 19:00
Locali e serate,Cultura
un aperitivo speciale a Castel Pietra? il martedì!

Ottavo appuntamento in cui il nostro cortile nel bosco si riempirà di suoni lounge.

Sorseggiando l'aperitivo potrete aspettare il buio che renderà ancora più magico il Castello.

Alle 21.30 è prevista la visita guidata in notturna del Maniero che solo Napoleone riuscì a conquistare

(visita € 5,00 a persona - solo su prenotazione al 338 855 22 50)

per zona aperitivo ingresso libero

consiglio per le lady: scarpa comoda!

tempo incerto? - contattateci per avere conferma della programmazione.
VolanoVia Nazionale, 360, 38060 Volano TN, ItalyITALIA
Ortisei
05/09/2017 20:30
Concerti e spettacoli,Cultura
► Incontro con il fotografo Maximilian Münch nell'ambito del progetto 'Photoacademy 2017' - in lingua tedesca
Nato a Chemnitz, Max Muench è in realtà un musicista e studia a Berlino produzione musicale.
Dal 2015, la sua voglia di avventura e la passione per la fotografia lo stanno portando in giro per il mondo. Ogni tanto appare da qualche parte e, con le sue immagini, inizia a raccontare una storia. Ha visitato e immortalato già 40 Paesi, spaziando dalla steppa mongola alla costa californiana, dal deserto giordano alle Rocky Mountains, dai ghiacciai islandesi all'Himalaya. Le sue fotografie ritraggono solitamente paesaggi aspri, spesso inaccessibili ai turisti, dove ricerca in modo avventuroso nuovi motivi, riproponendo anche aspetti noti sotto una nuova luce o in una nuova prospettiva. Nelle vesti di membro fondatore di “German Roamers”, il gruppo fotografico più influente d'Europa, dimostra come spesso le cose belle siano molto vicine: le Alpi, infatti, sono una delle sue mete preferite.
🔵 ingresso gratuito 🔵
Info: goo.gl/yGi6dC



► Begegnung mit dem berühmten Fotografen Muench Max im Rahmen des Projektes 'Photoacademy 2017'.
Der gebürtige Chemnitzer Max Muench ist eigentlich Musiker und studiert in Berlin Musikproduktion.
Seit 2015 jedoch treibt ihn seine Abenteuerlust und Reisefotografie rund um den Globus. Irgendwo taucht er plötzlich auf und fängt an, mit seinen Bildern Geschichten zu erzählen. Gut 40 Länder hat er seither bereist und fotografisch festgehalten - sein Portfolio reicht von der mongolischen Steppe bis zur kalifornischen Küste, von der jordanischen Wüste bis zu den Rocky Mountains und von den Gletschern Islands bis ins tiefste Himalaya. Seine Bilder zeigen meist weite, teils raue und oft nicht touristisch erschlossene Landschaften, wofür er sich auf abenteuerliche Weise auf die Suche von neuen Motiven begibt und versucht, auch Bekanntes in neues Licht oder ungesehene Perspektiven zu rücken. Als Gründungsmitglied des in Europa einflussreichsten Fotografenkollektives 'German Roamers' zeigt er jedoch auch, dass das Gute oft so nahe liegt: die Alpen gehören zu seinen Lieblingsplätzen.
🔵 Freier Eintritt 🔵
Info: goo.gl/3oRiV4

► Encounter with the famous photographer Muench Max within the project 'Photoacademy 2017'. - in German language
Max Muench was born in Chemnitz and is actually a musician, having studied Music Production in Berlin.
However, since 2015 his wanderlust and travel photography has sent him travelling across the globe. He pops up in some random location or another and suddenly starts telling us a story through his pictures. He's travelled to a good 40 countries since then and immortalised them in his photographs: his portfolio encompasses the Mongolian steppe, the Californian coast, the Jordan desert, the Rocky Mountains, the glaciers and ice caps of Iceland, right to the heart of the Himalaya. His pictures mostly depict vast, raw and unexplored swaths of land, untouched by tourism, where he attempts to shine new light on the known or explore unseen perspectives, looking for new themes in an adventurous way. As a founding member of 'German Roamers', the most influential photographer's collective in Europe, he also proves you don't have to travel far to discover beautiful things: the Alps are among his favourite places.
🔵 Free entrance 🔵
Info: goo.gl/byMcWC
OrtiseiStrada Roma, 2, Ortisei 39046 - BZITALIA
Trento
Giovedì 7 settembre - 20:00 - SPECIAL PRERELEASE SERALE!!!
Con tanto di festicciola e rinfresco per tutti!

COSTO: 25 preiscritti 28 non preiscritti - Under 18 GRATIS (dovrete restituire le carte Foil + Ruler e Super rare aperte a fine torneo)

PREMI:
Ogni partecipante: 'Tritone, imperatore dei sette mari'
I primi 2: ???
I primi 2: Playmat: 'Antiche notti'

1° under 18: Playmat edizioni passate
2° under 18: Playmat edizioni passate
Il 1°: Mitico Zainetto Fow!!!

Premi in carte promo e prodotto!

VI ASPETTIAMO!
Non perdere la prerelease di domenica 3 settembre!
https://www.facebook.com/events/463658880681090/
TrentoVia S. Bernardino, 9, 38122 Trento TN, ItalyITALIA
Volano
12/09/2017 19:00
Gastronomia,Cultura
un aperitivo speciale a Castel Pietra? il martedì!

Nono appuntamento in cui il nostro cortile nel bosco si riempirà di suoni lounge.

Sorseggiando l'aperitivo potrete aspettare il buio che renderà ancora più magico il Castello.

Alle 21.30 è prevista la visita guidata in notturna del Maniero che solo Napoleone riuscì a conquistare

(visita € 5,00 a persona - solo su prenotazione al 338 855 22 50)

per zona aperitivo ingresso libero

consiglio per le lady: scarpa comoda!

tempo incerto? - contattateci per avere conferma della programmazione.
VolanoVia Nazionale, 360, 38060 Volano TN, ItalyITALIA
Canazei
12/09/2017 21:00
Sport e natura,Cultura
La Marmolada e il suo ghiacciaio
Conferenza sul ghiacciaio della Marmolada martedì 12 settembre,
Al teatro Parrocchiale di Campitello di Fassa, ore 21.00
Relatore Christian Casarotto, glaciologo del MUSE - Museo delle Scienze di Trento.
CanazeiStrèda Dolomites, 147, 38032 CanazeiITALIA
Trento
13/09/2017 17:00
Cultura
Torna il SALOTTO NELL'ORTO, l'iniziativa per palati curiosi dedicata alla scoperta dei mille, strani e spesso sconosciuti, utilizzi culinari degli ortaggi tipici di tutta Italia.

Al calare del sole, nell'atmosfera estiva degli Orti del MUSE, dopo una presentazione del percorso espositivo che racconta le tipicità orticole della penisola, il focus ogni volta sarà su un tema curioso e originale.

Biglietto: 5,00 euro (non prevede l'ingresso al museo)
Info e prenotazioni: t. 0461 270311
TrentoCorso del Lavoro e della Scienza, 2, 38121 Trento TN, ItalyITALIA
Canazei
15/09/2017 09:00
Sport e natura,Cultura
Escursione ai piedi delle pendici rocciose del Col di Bousc e della fronte del ghiacciaio della Marmolada, guidati da Christian Casarotto, glaciologo del MUSE di Trento e dagli accompagnatori di media montagna di Fassa. Tra spettacolari fenomeni carsici e suggestive marmitte di erosione, la passeggiata offre molteplici spunti di interpretazione del paesaggio dolomitico della Val di Fassa.
Luogo di ritrovo: “Bar Diga” in località Passo Fedaia
Ora di ritrovo: 9.00
Difficoltà: escursionistico, sentiero in parte sterrato, in parte su fondo roccioso
Dislivello in salita: 250 m - Dislivello in discesa: 250 m
Quota partenza: 2000 circa m - Quota massima: 2250 m circa Durata: 3 h
Tariffa: € 15
Età minima: 8 anni
Nota abbigliamento: consigliate calzature con suola scolpita.
Info e prenotazione: presso qualsiasi sportello “Sport check point”
della Val di Fassa. Tel: 340 1147382 info@fassasport.com - www.fassasport.com
CanazeiVia Roma, 11, 38032 Canazei TN, ItalyITALIA
Trento
15/09/2017 17:00
Gastronomia,Cultura,Cinema
Trento, 15 settembre 2017

Metti una sera di metà settembre nel centro storico di Trento.
Aggiungi il piacere di un buon bicchiere di vino, dal Trentodoc
al Marzemino, dal Teroldego Rotaliano al Müller Thurgau, terminando
con Vino Santo e Grappa, la delizia di un viaggio nei giacimenti
gastronomici nostrani e l'emozione del grande cinema:
è DOC, l'appuntamento papillo-gustativo-cinematografico più suggestivo
di fine estate. Un viaggio in sei tappe attraverso evocativi palazzi storici e luoghi imperdibili della Città del Concilio, passando idealmente dalla Valle di Cembra alla Vallagarina, dalla Piana Rotaliana
alla Valle dei Laghi, ascoltando il racconto di chi vive questi territori
nel quotidiano, per concludere con una romantica proiezione. Un omaggio alla più pura convivialità dedicato agli
amanti del vino e della grappa, ai gastrofanatici, ai cinemaniaci
e a chi le sere d'estate ama andare alla scoperta di sapori e profumi
locali provenienti da tutto il Trentino.


Info
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
tel. 0461 921863 - info@stradavinotrentino.com


#DOCcinema #trentinowinefest #stradavinotrentino Eventi enogastronomici in Trentino Nuovo Cineforum Rovereto Comune di Trento Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol Palazzo Roccabruna - Enoteca provinciale del Trentino UniCredit Italia Trentino Grappa Istituto Tutela Castello del Buonconsiglio Volksbank Levico Acque Centro Santa Chiara Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Rassegna Müller Thurgau festadelluva Settembre Rotaliano #trentino
TrentoVia Giuseppe Verdi, 9, 38122 Trento TN, ItalyITALIA
Bolzano
17/09/2017 14:00
Sagre e feste,Locali e serate,Cultura
SCOPRI BOLZANO...VINCI CUBA!

Torna la caccia al tesoro più divertente della città.
Nuovi indizi, nuovi luoghi da scoprire, nuovi giochi coinvolgenti.
In palio un viaggio a Cuba per la coppia vincitrice e tanti altri premi!

Il costo dell'iscrizione è di €5.00 a coppia.
Per ogni iscrizione verrà devoluto €1.00 alla Fondazione Lene Thun Onlus

Iscriviti su www.follow.bolzano.it

Ricorda che puoi iscriverti anche alle serate dedicate:

Venerdi 11.08.2017 Twenty dalle ore 15.00
Martedi 15.08.2017 Lido di Bolzano dalle ore 10.30
Venerdi 25.08.2017 Twenty dalle ore 18.00
Venerdi 01.09.2017 Bar Romagnolo dalle ore 18.00
Tutti i giorni (lun-sab) al Thuniversum, via Galvani 29 dalle 9.00 alle 18.00

Regolamento, info e premi in palio su www.follow.bolzano.it

In bocca al lupo!!
BolzanoPiazza del Tribunale, 39100 Bolzano BZITALIA
Volano
19/09/2017 19:00
Locali e serate,Cultura
un aperitivo speciale a Castel Pietra? il martedì!

ULTIMO appuntamento 2017 in cui il nostro cortile nel bosco si riempirà di suoni lounge.

Sorseggiando l'aperitivo potrete aspettare il buio che renderà ancora più magico il Castello.

Alle 21.30 è prevista la visita guidata in notturna del Maniero che solo Napoleone riuscì a conquistare

(visita € 5,00 a persona - solo su prenotazione al 338 855 22 50)

per zona aperitivo ingresso libero

consiglio per le lady: scarpa comoda!

tempo incerto? - contattateci per avere conferma della programmazione.
VolanoVia Nazionale, 360, 38060 Volano TN, ItalyITALIA
Trento
22/09/2017 09:15
Cultura
Sei un appassionato di fumetto? Se la risposta è “sì”, quest'anno come non mai trascorrerai l'estate attendendone la fine in maniera spasmodica… Sì, perché quest'anno, a Settembre, arriveranno i FREE COMIC BOOK DAYS di Star Comics!

Si tratta di un'iniziativa intrapresa da Edizioni Star Comics per festeggiare il suo trentennale incentivando e sostenendo la lettura e la cultura del fumetto. Una due giorni in cui potrai trovare in fumetteria degli albetti completamente gratuiti con cui provare scoprire dei fumetti nuovi o magari anche generi o stili grafici e narrativi cui non siete avvezzi. E per chi invece non ha mai letto un fumetto… quale occasione migliore per cominciare? Una cosa è certa: ce ne sarà davvero per tutti i gusti!

Recandoti in negozio il 22 o il 23 settembre, potrai avere 6 albetti spillati e autocopertinati di 32 pagine totalmente gratuiti tratti da alcuni tra i titoli più attesi e internazionalmente acclamati della scuderia Star Comics:

MANGA:
MY HERO ACADEMIA, vol. 1, di Kohei Horikoshi (estratto)

CHILDREN OF THE WHALES, vol. 1, di Abi Umeda (estratto)

MOB PSYCHO 100, vol. 1, di ONE (estratto)



GRAPHIC NOVEL, SCP, VALIANT:
SANDOKAN, vol. 1, di E. Salgari, D. Goy, L. Blengino, P. Antiga, F. Follini, P. Frisenda (estratto)

I SAPIENTI, volume autoconclusivo, di L. Blengino, S. Carloni (estratto)

BRITANNIA, volume autoconclusivo, di P. Milligan, J. J. Ryp, R. Allén, J. Bellaire (estratto)

Il tutto fino ad esaurimento scorte!!
TrentoVia Mazzini Giuseppe, 15, 38122 Trento TN, ItalyITALIA
Rovereto
22/09/2017 20:30
Cultura
Arriva anche a Rovereto 'Il giro del mondo in 80 blogger', una mostra fotografica di viaggio di 80 travelblogger a sostegno di Marta4kids ONLUS e della ricerca per la fibrosi cistica.

> Inaugurazione venerdì 22 settembre alle 20.30
> Serata all'interno del festival It.a.cà giovedì 28 settembre dalle 18.30 in poi. L'iscrizione è gratuita ma richiesta per l'organizzazione dell'apericena (posti limitati): 80blogger.eventbrite.it

La mostra resterà aperta da sabato 23 settembre a sabato 14 ottobre 2017 presso Smart Lab - Centro Giovani Rovereto, negli orari di apertura del centro (lunedì-venerdì 9.00 - 23.00, sabato 15.00 - 2.00).

“Il giro del mondo in 80 blogger' si inserisce all'interno della tappa trentina di It.a.cà. migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile. Si tratta di una mostra fotografica di viaggio con 80 singolari foto di altrettanti travel blogger italiani che formano un itinerario per ammirare le meraviglie del mondo, un viaggio lento che parte da Rovereto e gira attorno a tutta la terra. La mostra è anche interattiva, con appunti, biglietti, ricordi: i visitatori potranno partecipare con un loro contributo e diventare parte dell'esposizione stessa.
La mostra è ad ingresso libero, e le fotografie sono acquistabili con una donazione alla Onlus “Marta4Kids”, che raccoglie fondi per la fibrosi cistica.

Sponsor e partner Visit Rovereto
Media partner Associazione Italiana Travel Blogger

Tag dell'evento:
#80blogger #visitRovereto #Marta4Kids #viaggiandosimpara

Link utili:

- Iscrizione gratuita all'apericena (posti limitati): 80blogger.eventbrite.it

- L'evento: http://www.visitrovereto.it/vivi/eventi/il-giro-del-mondo-in-80-blogger/

- Info sulla prima mostra realizzata a Padova e sul progetto: https://viaggiandosimpara.org/2017/01/17/il-giro-del-mondo-in-80-blogger/

- Tutto il programma di It.a.cà Trentino: http://www.festivalitaca.net/portfolio-articoli/it-ca-trentino/

- #Marta4Kids su Blog di Viaggi: http://blogdiviaggi.com/blog/category/marta4kids/

- La sede della mostra: http://www.cooperativasmart.it/index.php/smartlab/
RoveretoVia Nazionale, 49A, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Volano
22/09/2017 21:00
Gastronomia,Cultura
NOVITA' - PRIMA ASSOLUTA
22 settembre 2017 ore 21
Una serata tra cibo e Musica con uno speciale DJ set a base di VINiLe che renderà ritmata ogni singola portata! Un po' Risto Un po' Disco Un po' Ape Un po' Party Un po' Cena Un po' Festa Un po' Show Un po' House Un po' Hip Hop ... Non perdete la première del format che riscalderà il Castello dal prossimo autunno.

prenotazione obbligatoria e posti limitati. Inizio serata ore 21.
Siate Puntuali!

quota di partecipazione € 50,00 a persona.

Sono compresi nel prezzo: DJ Set, Calice di benvenuto, Cena al tavolo con menù fisso (Antipasto, Primo, Secondo e Dessert Acqua e Caffè), Una bottiglia di vino ogni 2 persone, Prima consumazione al CornerBar (eventuali aggiuntive sono a pagamento). A richiesta menù Vegetariano\Vegano o per allergici\intolleranti.
VolanoVia Nazionale, 360, 38060 Volano TN, ItalyITALIA
Trento
18/10/2017 18:00
Gastronomia,Cultura
Un anno con la cucina trentina
Corsi organizzati a Palazzo Roccabruna da Accademia d'Impresa (Azienda speciale della CCIAA di Trento)

18 ottobre 2017
Sapori di malga: dall'alpeggio alla cucina
a cura dello chef Stefano Bertoni
Palazzo Roccabruna dalle 18 alle 21

Destinatari
Il corsi sono rivolti ad appassionati di enogastronomia che desiderano approfondire la loro conoscenza sulla tradizione culinaria e che intendono cimentarsi nella realizzazione delle ricette dei piatti più rappresentativi del territorio

Obiettivi
Durante i corsi i partecipanti saranno coinvolti nella riscoperta delle preparazioni più tipiche della cucina trentina realizzando le ricette originali legate alle caratteristiche storico culturali del prodotto con proposte di possibili interpretazioni e varianti del gusto dal passato al presente secondo la stagionalità.
Al termine di ogni corso è prevista la degustazione delle preparazioni e l'abbinamento con i vini trentini.

I PROSSIMI CORSI:

21 novembre 2017
Canederli per tutti: gusto tradizione e fantasia
a cura dello chef Luca Zangoni

12 dicembre 2017
Arie di festa: dolci sinfonie di gusto
a cura dello chef Walter Miori

Coordinamento
Maria Grazia Brugnara, referente dei percorsi formativi che Accademia d'Impresa organizza nell'area cultura di prodotto; sommelier ed esperta conoscitrice delle produzioni trentine

Durata
3 ore di formazione a corso
dalle ore 18.00 alle ore 21.00

Quota di partecipazione
La frequenza di ogni incontro prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 50,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Sede dei corsi
I corsi si tengono presso la cucina di Palazzo Roccabruna - Enoteca provinciale del Trentino in via SS. Trinità 24 a Trento.

Modalità di partecipazione
per partecipare ai corsi:
•verificare prima con Accademia d'Impresa la disponibilità dei posti telefonando ai numeri 0461 382324 - 0461 382319;
•una volta ricevuta la conferma della disponibilità del posto, compilare, firmare l'apposito modulo di iscrizione ed inviarlo via fax al numero 0461 921186 oppure via mail all'indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it;
•effettuare il versamento della/e quota/e di partecipazione, secondo le scadenze e le modalità comunicate via mail, sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G 05696 01800 000003210X65. La causale del versamento deve contenere nome del partecipante, nonché titolo breve e/o data del/degli incontro/i.
•inviare anche la contabile del pagamento della/e quota/e di partecipazione via mail all'indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili e sono considerate totalmente valide solo al versamento della/e quota/e di partecipazione entro le scadenze comunicate via mail.

La quota di iscrizione potrà essere versata solo a partire da gennaio 2017
In caso di rinuncia o assenza la quota non viene rimborsata e non è fruibile per altri corsi.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
tel. +39 0461 382324 - 382319
fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it
TrentoVia Roccabruna, 6, 38122 Trento, ItalyITALIA
Trento
21/11/2017 18:00
Gastronomia,Cultura
Un anno con la cucina trentina
Corsi organizzati a Palazzo Roccabruna da Accademia d'Impresa (Azienda speciale della CCIAA di Trento)

21 novembre 2017
Canederli per tutti: gusto tradizione e fantasia
a cura dello chef Luca Zangoni
Palazzo Roccabruna dalle 18 alle 21

Destinatari
Il corsi sono rivolti ad appassionati di enogastronomia che desiderano approfondire la loro conoscenza sulla tradizione culinaria e che intendono cimentarsi nella realizzazione delle ricette dei piatti più rappresentativi del territorio

Obiettivi
Durante i corsi i partecipanti saranno coinvolti nella riscoperta delle preparazioni più tipiche della cucina trentina realizzando le ricette originali legate alle caratteristiche storico culturali del prodotto con proposte di possibili interpretazioni e varianti del gusto dal passato al presente secondo la stagionalità.
Al termine di ogni corso è prevista la degustazione delle preparazioni e l'abbinamento con i vini trentini.

I PROSSIMI CORSI:

12 dicembre 2017
Arie di festa: dolci sinfonie di gusto
a cura dello chef Walter Miori

Coordinamento
Maria Grazia Brugnara, referente dei percorsi formativi che Accademia d'Impresa organizza nell'area cultura di prodotto; sommelier ed esperta conoscitrice delle produzioni trentine

Durata
3 ore di formazione a corso
dalle ore 18.00 alle ore 21.00

Quota di partecipazione
La frequenza di ogni incontro prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 50,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Sede dei corsi
I corsi si tengono presso la cucina di Palazzo Roccabruna - Enoteca provinciale del Trentino in via SS. Trinità 24 a Trento.

Modalità di partecipazione
per partecipare ai corsi:
•verificare prima con Accademia d'Impresa la disponibilità dei posti telefonando ai numeri 0461 382324 - 0461 382319;
•una volta ricevuta la conferma della disponibilità del posto, compilare, firmare l'apposito modulo di iscrizione ed inviarlo via fax al numero 0461 921186 oppure via mail all'indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it;
•effettuare il versamento della/e quota/e di partecipazione, secondo le scadenze e le modalità comunicate via mail, sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G 05696 01800 000003210X65. La causale del versamento deve contenere nome del partecipante, nonché titolo breve e/o data del/degli incontro/i.
•inviare anche la contabile del pagamento della/e quota/e di partecipazione via mail all'indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili e sono considerate totalmente valide solo al versamento della/e quota/e di partecipazione entro le scadenze comunicate via mail.

La quota di iscrizione potrà essere versata solo a partire da gennaio 2017
In caso di rinuncia o assenza la quota non viene rimborsata e non è fruibile per altri corsi.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
tel. +39 0461 382324 - 382319
fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it
TrentoVia Roccabruna, 6, 38122 Trento, ItalyITALIA
Trento
Un anno con la cucina trentina
Corsi organizzati a Palazzo Roccabruna da Accademia d'Impresa (Azienda speciale della CCIAA di Trento)

12 dicembre 2017
Arie di festa: dolci sinfonie di gusto
a cura dello chef Walter Miori
Palazzo Roccabruna dalle 18 alle 21

Destinatari
Il corsi sono rivolti ad appassionati di enogastronomia che desiderano approfondire la loro conoscenza sulla tradizione culinaria e che intendono cimentarsi nella realizzazione delle ricette dei piatti più rappresentativi del territorio

Obiettivi
Durante i corsi i partecipanti saranno coinvolti nella riscoperta delle preparazioni più tipiche della cucina trentina realizzando le ricette originali legate alle caratteristiche storico culturali del prodotto con proposte di possibili interpretazioni e varianti del gusto dal passato al presente secondo la stagionalità.
Al termine di ogni corso è prevista la degustazione delle preparazioni e l'abbinamento con i vini trentini.

I PROSSIMI CORSI:
A breve sarà pubblicato il calendario dei corsi 2018

Coordinamento
Maria Grazia Brugnara, referente dei percorsi formativi che Accademia d'Impresa organizza nell'area cultura di prodotto; sommelier ed esperta conoscitrice delle produzioni trentine

Durata
3 ore di formazione a corso
dalle ore 18.00 alle ore 21.00

Quota di partecipazione
La frequenza di ogni incontro prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 50,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

Sede dei corsi
I corsi si tengono presso la cucina di Palazzo Roccabruna - Enoteca provinciale del Trentino in via SS. Trinità 24 a Trento.

Modalità di partecipazione
per partecipare ai corsi:
•verificare prima con Accademia d'Impresa la disponibilità dei posti telefonando ai numeri 0461 382324 - 0461 382319;
•una volta ricevuta la conferma della disponibilità del posto, compilare, firmare l'apposito modulo di iscrizione ed inviarlo via fax al numero 0461 921186 oppure via mail all'indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it;
•effettuare il versamento della/e quota/e di partecipazione, secondo le scadenze e le modalità comunicate via mail, sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G 05696 01800 000003210X65. La causale del versamento deve contenere nome del partecipante, nonché titolo breve e/o data del/degli incontro/i.
•inviare anche la contabile del pagamento della/e quota/e di partecipazione via mail all'indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili e sono considerate totalmente valide solo al versamento della/e quota/e di partecipazione entro le scadenze comunicate via mail.

In caso di rinuncia o assenza la quota non viene rimborsata e non è fruibile per altri corsi.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
tel. +39 0461 382324 - 382319
fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it
TrentoVia Roccabruna, 6, 38122 Trento, ItalyITALIA
Potrebbe piacerti anche...GirovagandoInTrentino.it
Girovagando in Trentino è il sito web e trasmissione televisiva che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.

Potrebbe piacerti anche...

GirovagandoInTrentino.it
GirovagandoInTrentino.it

Girovagando in Trentino è il sito che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.