Cerca eventi

Eventi trovati: 5

Rovereto
Gabriel Garcia Marquez sapeva entrare nel cuore delle persone con la parola scritta, con cui trasmetteva potente e precisa, la sua sensibilità e il suo impegno professionale e politico. Giornalista militante e uomo di una coerenza straordinaria, Gabo ha affascinato e stretto rapporti di amicizia anche con leader politici come Fidel Castro e Bill Clinton, esercitando la sua influenza per salvare delle vite. Un uomo amato, ammirato e invidiato, uno scrittore prima di tutto; uno dei maggiori del Novecento, premio Nobel per la letteratura nell'82, autore di capolavori come 'Cent'anni di solitudine' e 'L'amore ai tempi del colera'. Servono tante voci per raccontare una vita come quella di Gabriel Garcia Marquez. Così Webster raccoglie quelle dei suoi connazionali, degli amici più stretti, dei colleghi e delle amanti, che si susseguono tra le immagini di repertorio, dando una potente e meravigliosa panoramica della vita dello scrittore.
RoveretoVia Paganini, 14, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
17/01/2018 21:00
Cinema
'Musei Vaticani' rappresenta uno straordinario viaggio alla scoperta delle più suggestive opere d'arte raccolte in due millenni di storia, mostrando i capolavori di Roma come non sono mai stati visti prima.
RoveretoVia Paganini, 14, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
24/01/2018 21:00
Cinema
A distanza di secoli l'opera di Botticelli continua a coinvolgere ed emozionare. I suoi quadri più celebri portano nei musei e nelle mostre di tutto il mondo migliaia e migliaia di visitatori ogni anno. Tuttavia uno dei suoi disegni più intimi e misteriosi - forse uno dei più importanti per comprenderlo nel profondo- è rimasto a lungo chiuso nei depositi climatizzati del Vaticano. Si tratta del disegno che Botticelli dedicò all'Inferno di Dante e che diventa oggi protagonista di un film documentario originale, appassionato e coinvolgente. Per secoli, la mappa dell'Inferno è rimasta chiusa nei depositi Vaticani. Ma cosa spinse il maestro fiorentino - che tutti noi conosciamo grazie alla 'Nascita di Venere' e alla 'Primavera' degli Uffizi - a disegnare l'inferno dipinto da Dante? Qual è il segreto di questa straordinaria opera d'arte? E in che modo rivela il lato oscuro e meno noto di Botticelli?
RoveretoVia Paganini, 14, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
31/01/2018 21:00
Cinema
'Firenze e gli Uffizi' è un viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento Fiorentino attraverso le sue bellezze più rappresentative. A parlare sono le opere stesse, oltre 10 location museali e 150 opere di cui il fulcro centrale è naturalmente rappresentato dalla Galleria degli Uffizi, e lo fanno con tutta la potenza della loro straordinaria bellezza esaltata dalla visione in tre dimensioni. Gli spettatori saranno coinvolti da una visione con punti di vista inediti, riprese sorprendenti e spettacolari immagini aeree della città.
RoveretoVia Paganini, 14, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
07/02/2018 21:00
Cinema
125 artisti e quattro anni di lavoro per realizzare Loving Vincent, il film d'animazione che racconta l'arte di Vincent van Gogh attraverso i suoi dipinti più celebri. Un lavoro lungo e accurato con ogni singolo fotogramma dipinto a mano, e ogni secondo di film che contiene almeno dodici tele.
RoveretoVia Paganini, 14, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Potrebbe piacerti anche...GirovagandoInTrentino.it
Girovagando in Trentino è il sito web e trasmissione televisiva che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.

Potrebbe piacerti anche...

GirovagandoInTrentino.it
GirovagandoInTrentino.it

Girovagando in Trentino è il sito che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.