Cerca eventi

Eventi trovati: 9

Rovereto
25/02/2018 17:00
Famiglia,Cinema
Domenica 25 Febbraio ALADDIN - OFF-side
#Cinema4Kids
Ore: 17:00
Durata 90 min
Ingresso libero e gratuito Cinema per bambini e famiglie!

Una bellissima storia che insegna come l'amore e l'amicizia siano sentimenti che passano sopra il concetto di ricchezza o povertà, da guardare tutto d'un fiato insieme ai vostri bimbi <3
Vi aspettiamo!
RoveretoVia Nazionale, 49A, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
28/02/2018 20:45
Cinema
Giovane, seduttore, provocatorio e affascinante, agli inizi del XX secolo, Schiele è tra gli artisti più controversi di Vienna. La sua arte è ispirata da figure femminili affascinanti e disinibite, in un'epoca che sta volgendo al termine con l'avvento della Grande guerra. Due donne in particolare condizioneranno davvero la sua vita e la sua espressione artistica. Sua sorella e sua prima musa, Gerti, e la diciassettenne Wally, forse l'unico vero grande amore della sua vita, immortalata nel celebre dipinto 'La morte e la fanciulla' esposto al Leopold Museum di Vienna. Mentre i dipinti di Schiele creano scandalo nella società viennese, portando l'artista anche in tribunale con l'accusa di abuso su una minorenne e di 'pornografia', collezionisti lungimiranti e artisti tra i più acclamati come Gustav Klimt, iniziano a riconoscere l'eccezionale valore della provocatoria e tormentata arte di Shiele. Quando lo scoppio della prima guerra mondiale minaccerà la sua ricerca e libertà artistica, Schiele sceglierà di sacrificare alla sua arte, l'amore e la vita stessa, facendo del dolore e del suo disagio esistenziale la cifra stilistica che lo consacrerà tra i maggiori interpreti dell'Espressionismo.
RoveretoVia Paganini, 14, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
07/03/2018 20:45
Cinema
THE BEATLES: SGT. PEPPER & BEYOND

The Beatles: Sgt Pepper & Beyond affronta i dodici mesi più cruciali della carriera della band: l'anno in cui i Fab Four sospesero i tour diventando gli artisti più innovativi del mondo in sala di registrazione. Nel film immagini e interviste inedite che raccontano il periodo magico degli Abbey Road Studios, la nascita delle canzoni e il lancio dell'album che più di ogni altro ha segnato la loro storia.
RoveretoVia Paganini, 14, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
14/03/2018 20:45
Cinema
Walk with me, il documentario narrato nella versione originale dalla voce del candidato all'Oscar Benedict Cumberbatch, è un viaggio intimo e coraggioso nel microcosmo della comunità monastica del maestro Zen Thich Nath Hanh sull'arte della meditazione buddhista, oggi nota come Mindfulness. Ci sono voluti tre anni passati tra la Francia e on the road negli Stati Uniti, per raccontare dall'interno la quotidianità di un monastero Zen del XXI secolo, dove approda un variegato gruppo di occidentali in cerca di seconde opportunità: l'obiettivo è quello di impostare la propria vita su nuovi valori, capaci di aprire inedite prospettive spirituali.
RoveretoVia Paganini, 14, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
21/03/2018 20:45
Cinema
Quattro anni dopo la sensazionale scoperta del 'Bosone di Higgs', il CERN è alla vigilia di un nuovo, eccezionale esperimento. L'esperimento è insieme un viaggio nel tempo più lontano e nello spazio più piccolo che possiamo immaginare. Così, l'infinitamente piccolo e la vastità dell'universo schiudono le porte di un territorio invisibile, dove gli scienziati sono guidati da qualcosa che li accomuna agli artisti. Tra scienziati che hanno perso l'immagine della Natura, e artisti che hanno smarrito la tradizionale idea di bellezza, attraverso macchinari che assomigliano a opere d'arte e istallazioni artistiche che assomigliano ad esperimenti, emerge un ritratto di attività scientifiche e artistiche come indagine, come immaginazione, come autentico esercizio di libertà. Mentre il nuovo esperimento del CERN procede nella sua esplorazione della misteriosa energia che anima l'universo, scienziati e artisti ci guidano verso quella linea d'ombra in cui scienza e arte, in modi diversi, inseguono verità e bellezza. Tra queste donne e questi uomini alcuni credono in dio, altri credono solo negli esperimenti e nel dubbio. Ma nella loro ricerca della verità, tutti loro sono in ascolto di un elusivo sesto, o settimo, senso... il senso della bellezza.
RoveretoVia Paganini, 14, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
Smart Lab e Tandem Café Rovereto sono lieti di invitarvi a
🎬 ANTEPRIMA 🎬
-Rassegna di film in lingua originale-
Martedì 27 Marzo
ore 19.30 inizio apertivo con stuzzicchini offerti
ore 20.45 inizio proiezione film: 'Il discorso del Re'
🇬🇧 PROIEZIONE IN LINGUA INGLESE 🇬🇧
Ingresso Libero e Gratuito!

Tandem Cafè Rovereto, vi invita alla visione collettiva di un film in lingua originale, per imparare in modo facile e divertente una lingua diversa dalla tua!

IL DISCORSO DEL RE
(T.Hooper, 2010 - 128min)

La storia di Re Giorgio VI del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, la sua estemporanea ascensione al trono e il logopedista che aiutò il monarca incerto a diventarne degno.

The story of King George VI of the United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland, his impromptu ascension to the throne and the speech therapist who helped the unsure monarch become worthy of it.

Tandem Cafè vi aspetta anche ogni MartedÏ dalle 19.00 con il classico appuntamento dove sorseggiando un drink e sgranocchiando patatine, si conoscono persone provenienti da vari paesi del mondo e si imparano lingue diverse!
SEMPRE INGRESSO LIBERO E GRATUITO!
RoveretoVia Nazionale, 49A, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
28/03/2018 20:45
Cinema
Hokusai dal British Museum è il primo documentario inglese dedicato al celebre Katsushika Hokusai (1760-1849). Al nostro fianco per guidarci nella scoperta del pittore ci saranno studiosi appassionati e artisti che hanno subito l'influenza di questo grande maestro, tra cui David Hockney e il pittore giapponese Ideguchi Yuki. Dopo una prima parte dedicata alla vita del pittore, il film guida lo spettatore in una visita esclusiva attraverso le sale della grande mostra del British Museum Hokusai: beyond the Great Wave.
RoveretoVia Paganini, 14, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
11/04/2018 20:45
Cinema
Michael Caine, icona del cinema britannico, interpreta ed è il narratore di My Generation, la storia vivida e stimolante del suo percorso nella Londra degli anni sessanta. Basato su racconti personali e su splendide riprese d'archivio, questo documentario vede Caine viaggiare nel tempo e dialogare con i Beatles, Twiggy, David Bailey, Mary Quant, i Rolling Stones, David Hockney e altre celebrità. Il film è stato meticolosamente assemblato negli ultimi sei anni e racconta la nascita della cultura pop a Londra attraverso gli occhi del giovane Michael Caine: 'Per la prima volta nella storia, i giovani della classe operaia lottavano per se stessi e dicevano: siamo qui, questa società è anche nostra e non vogliamo andarcene!'. My Generation integra l'audio delle conversazioni di Caine con le altre celebrità con materiale inedito d'archivio per riportare il pubblico nel cuore degli anni sessanta. In una struggente sequenza, vediamo Caine guidare nella Piccadilly Circus di oggi in sovrapposizione a riprese originali degli anni sessanta, a creare un singolare effetto di viaggio nel tempo.
RoveretoVia Paganini, 14, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
18/04/2018 20:45
Cinema
Nessun altro artista ha catturato l'essenza e il fascino di Venezia come ha saputo fare Canaletto. Nonostante il rapporto intimo del pittore con la città in cui nacque, visse e morì, la più grande collezione delle sue opere è conservata nel Regno Unito, all'interno della Royal Collection. Nel 1762, Re George III acquistò infatti quasi tutti i lavori dell'artista collezionati da Joseph Smith. Molte opere di questa collezione sono esposte ora nella mostra 'Canaletto e l'arte di Venezia' che, dopo Londra, approderà nelle grandi città italiane per esplorare le origini dell'arte dell'artista veneziano.
RoveretoVia Paganini, 14, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Potrebbe piacerti anche...GirovagandoInTrentino.it
Girovagando in Trentino è il sito web e trasmissione televisiva che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.

Potrebbe piacerti anche...

GirovagandoInTrentino.it
GirovagandoInTrentino.it

Girovagando in Trentino è il sito che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.