Cerca eventi

Eventi trovati: 3

Rovereto
24/04/2018 19:30
Famiglia,Concerti e spettacoli,Cinema
Smart Lab e Tandem Café Rovereto sono lieti di invitarvi a
🎬 ANTEPRIMA 🎬
-Rassegna di film in lingua originale-
Martedì 24 Aprile
ore 19.30 inizio apertivo con stuzzicchini offerti
ore 20.45 inizio proiezione film: 'Il favoloso mondo di Amélie'
🇫🇷 PROIEZIONE IN LINGUA FRANCESE 🇫🇷
con sottotitoli in italiano
Ingresso Libero e Gratuito!

Tandem Cafè Rovereto, vi invita alla visione collettiva di un film in lingua originale, per imparare in modo facile e divertente una lingua diversa dalla tua!

IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE
(Jean-Pierre Jeunet, 2001 - 121min)

Amélie è una ragazza innocente e ingenua a Parigi con il suo senso della giustizia. Decide di aiutare coloro che la circondano e, lungo la strada, scopre l'amore.

Amélie est une fille innocente et naïve à Paris avec son propre sens de la justice. Elle décide d'aider ceux qui l'entourent et, en cours de route, découvre l'amour.

Tandem Cafè vi aspetta anche ogni MartedÏ dalle 19.00 con il classico appuntamento dove sorseggiando un drink e sgranocchiando patatine, si conoscono persone provenienti da vari paesi del mondo e si imparano lingue diverse!
SEMPRE INGRESSO LIBERO E GRATUITO!
RoveretoVia Nazionale, 49A, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
25/04/2018 18:15
Cinema

IL GIOVANE KARL MARX

Mercoledì 25 aprile, ore 18.15 e 20.45
Ingresso unico 5 euro

Il film diretto da Raoul Peck, racconta una storia di grande passione politica, impegno e rivoluzione. Ma anche una grande storia di amicizia e d'amore.
5 maggio 1818 (200 anni fa), nella tedesca Treviri nasce Karl Marx.
Londra, 21 febbraio 1848 (170 anni fa), viene pubblicato, a firma di Marx ed Engels il Manifesto del Partito Comunista, documento che ha cambiato e segnato la storia mondiale.

Un personaggio affascinante e controverso, in un film che ne illumina il pensiero, l'ardore, la passione politica. Siamo negli anni Quaranta del XIX Secolo. Il giovane Marx e l'amico Friedrich Engels danno vita a un movimento capace di emancipare, anche oltre i confini europei, i lavoratori oppressi di tutto il mondo. Sono anni di fermento: in Germania viene fortemente repressa un'opposizione intellettuale molto attiva, in Francia gli operai del Faubourg Saint-Antoine si sono messi in marcia. Anche in Inghilterra il popolo è sceso in strada. A 26 anni Karl Marx porta la sua donna sulla strada dell'esilio. A Parigi incontra Friedrich Engels, figlio di un grande industriale, che ha studiato le condizioni di lavoro del proletariato inglese. Questi due giovani dalla diversa estrazione sociale, ma entrambi brillanti, appassionati, provocatori e divertenti riusciranno a creare un movimento rivoluzionario unitario.

RoveretoVia Paganini, 14, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
26/04/2018 21:00
Cinema
OFF-side e Quartiere Solidale vi invitano a
#offsidefilm
La pecora nera
ore 21.00
Ingresso libero e gratuito

UN VIAGGIO LIRICO SULL'EMARGINAZIONE INESPRESSA DEL MALATO MENTALE
RoveretoVia Nazionale, 49A, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Potrebbe piacerti anche...GirovagandoInTrentino.it
Girovagando in Trentino è il sito web e trasmissione televisiva che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.

Potrebbe piacerti anche...

GirovagandoInTrentino.it
GirovagandoInTrentino.it

Girovagando in Trentino è il sito che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.