Cerca eventi

Eventi trovati: 4

Vallarsa
21/10/2017 20:30
Cultura,Cinema
TORNA LUCI SUL PASUBIO (21 OTTOBRE - 1° DICEMBRE)
Il cinema racconta il paesaggio

Sabato 21 ottobre
VALLARSA, SANT'ANNA
Teatro di Sant'Anna, ore 20.30
K2. TOUCHING THE SKY // K2. TOCCANDO IL CIELO
Regia Eliza Kubarska- Polonia, Germania, Regno Unito, 2015, 72'

Venerdì 27 ottobre
POSINA
Palestra Comunale, ore 20.30
SAMUEL IN THE CLOUDS // SAMUEL TRA LE NUVOLE
Regia Pieter Van Eecke - Belgio, 2016, 70'

Venerdì 3 novembre
TERRAGNOLO, PIAZZA
Teatro, ore 20.30
SHARP FAMILIES. TAGLIATI PER GLI AFFARI
Regia Patrick Grassi - Italia, 2016, 54'

Sabato 04 novembre
TRAMBILENO, MOSCHERI
Auditorium, ore 20.30
ALPTRAUM. DAS LETZTE ABENTEUER // ALPTRAUM. L'ULTIMA AVVENTURA
Regia Manuel Lobmaier - Svizzera, 2016, 88'

Venerdì 10 novembre
POSINA
Palestra Comunale, ore 20.30
DIVING INTO THE UNKNOWN // IMMERSIONE NELL'IGNOTO
Regia Juan Reina - Finlandia, 2016, 82'

Sabato 18 novembre
VALLI DEL PASUBIO
Teatro San Sebastiano, ore 20.30
DAMNATION
Regia Ben Knight, Travis Rummel - Stati Uniti, 2014, 87'

Venerdì 24 novembre
VALLARSA, SANT'ANNA
Teatro di Sant'Anna, ore 20.30
TOM
Regia Angel Luis Esteban Vega, Elena Goatelli - Spagna, Italia, 2015, 67'

Venerdì 1 dicembre
TERRAGNOLO, PIAZZA
Teatro, ore 20.30
LOOKING FOR EXITS: CONVERSATIONS WITH A WINGSUIT ARTIST // CONVERSAZIONI CON UN'ARTISTA DELLA TUTA ALARE
Regia Kristoffer Hegnsvad - Danimarca, 2015, 62'

Organizzano i Comuni di Posina, Trambileno, Terragnolo, Vallarsa e Valli del Pasubio, in collaborazione con Nuovo Cineforum Rovereto, Keller editore e Trento Film Festival.
Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito

I dettagli sul sito di GEOGRAFIE SUL PASUBIO:
www.geografiesulpasubio.it
VallarsaFrazione S. Anna, Vallarsa TNITALIA
Rovereto
25/10/2017 21:00
Cinema
All'età di tre anni, Owen Suskind, anziché progredire col naturale sviluppo delle abilità motorie e cognitive, cominciò a subire una sorta di regressione, smise di parlare, se non attraverso un borbottio continuo e incomprensibile, e si chiuse sempre più in se stesso, con la sola compagnia dei classici Disney, fino a rendersi del tutto irraggiungibile dai suoi stessi genitori. La diagnosi di autismo, che dopo un tour di specialisti venne appuntata definitivamente al caso di Owen, gettò la famiglia nella disperazione, finché un giorno, il padre non si accorse che c'era un modo di comunicare col piccolo, parlando il linguaggio dei personaggi dei film.
Si apre così una breccia nel muro fatto di una sostanza sconosciuta ma apparentemente inscalfibile che relega Owen fuori dalla società e da una prospettiva di futuro. Appare sempre più chiaro che, conoscendo ogni battuta a memoria, il ragazzo è in grado di utilizzare i film d'animazione e le avventure che interessano i loro personaggi per orientarsi nei fatti della vita e dare un nome alle proprie emozioni.
RoveretoVia Paganini, 14, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
E' stata la più grande retrospettiva mai vista dedicata a Hieronymus Bosch (1453-1516), con l'esposizione di 36 delle 44 opere superstiti della sua produzione.
Hieronymus Bosch - Visions of Genius del Het Noordbrabants Museum, la mostra che si è svolta a 's-Hertogenbosch, città natale dell'artista, ha raccolto oltre 420.000 visitatori, accorsi da tutto il mondo per ammirare le bizzarre creazioni di Bosch, con orari di apertura del museo protratti fino all'una di notte per accogliere la fenomenale e inattesa domanda di pubblico a 500 anni dalla morte del pittore olandese.
Per chi si fosse perso quell'esposizione sorprendente e per tutti coloro che vogliono riviverla su grande schermo Il curioso mondo di Hieronymus Bosch. Accompagnato dagli interventi di esperti, come gli stessi curatori della mostra e importanti critici coinvolti per l'occasione, il film approfondirà la vita di questo artista visionario per esplorare ciò che ha ispirato i suoi lavori eccentrici e spesso ossessivi.
RoveretoVia Paganini, 14, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
A partire dalla mostra a lui dedicata a Palazzo Reale di Milano mentre era in corso l'Expo il documentario ripercorre l'attività di Leonardo Da Vinci nel periodo in cui si trovava nella città durante la signoria di Lodovico il Moro. Ciò consente di collocare alcune sue opere nel contesto culturale e sociale dell'epoca in cui sono state concepite.
Non è mai facile 'raccontare' un artista cogliendolo in una fase della sua vita senza cadere nel didascalico verboso o nel romanzesco fine a se stesso che sempre più caratterizza alcuni pseudo documentari che capita di vedere su alcune reti televisive. L'impresa si rivela ancor più difficile quando il soggetto preso in esame è un 'genio' a 360° come è stato Leonardo sulla cui vita e sulle cui opere, oltre a tutto, permane ancora oggi in alcuni casi un alone di mistero. Questo documentario è riuscito a superare la prova guadagnandosi sul campo l'appellativo di 'didattico' alleggerito di qualsiasi valenza che non sia positiva. A partire dalla presenza degli esperti che spesso, in prodotti analoghi, sono presenti più per pontificare (in un'epoca in cui il Papa stesso non pontifica più) che per fare 'entrare' davvero lo spettatore nello spirito del tempo in cui le opere proposte vennero concepite.
Qui, a partire dal curatore della mostra Pietro Marani, ognuno trova l'occasione per aiutare a comprendere una personalità aperta i cui lavori restano a loro volta 'aperti' al futuro e alla lettura di chi guarda
RoveretoVia Paganini, 14, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Potrebbe piacerti anche...GirovagandoInTrentino.it
Girovagando in Trentino è il sito web e trasmissione televisiva che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.

Potrebbe piacerti anche...

GirovagandoInTrentino.it
GirovagandoInTrentino.it

Girovagando in Trentino è il sito che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.