Cerca eventi

Eventi trovati: 12

Rovereto
10/10/2017 20:30
Sagre e feste
Evoè!Teatro
presenta

Alla ricerca di Dioniso
Laboratorio Teatrale
a cura di Clara Setti Compagnia Evoè!Teatro
Da metà Ottobre a fine Gennaio

<3 <3 <3
Prenota la prima lezione di prova!
Martedì 10 Ottobre
Ore 20:30 Smart Lab - Centro Giovani Rovereto
Viale Trento 47/49 Rovereto (TN)
<3 <3 <3

Alla ricerca di Dioniso,
a pizzicare le corde dell'anima, alla ricerca del desiderio, dell'istinto, della nostra essenza, che spesso trascuriamo a favore di un'intelligenza, che ci rende acuti, attenti, ma al contempo, diffidenti, creando un distacco con la parte più unica di noi, ciò che ci rende quello che siamo.
Tutto ciò ha a che vedere con i sogni, romanticamente, con le paure, ma anche con il desiderio, quello che ci fa agire con coraggio e incoscienza ..
Per questo a toccare le nostre corde più intime, quelle più profonde, quelle che non conosciamo, per dare voce, spazio e corpo alla nostra NATURA CREATIVA.
Dentro-fuori l'abisso...
......................................................................
Obiettivi
- acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità espressive
- lavorare su se stessi per conoscersi a fondo e ri-conoscersi
- imparare a far risuonare le proprie corde attoriali: il corpo-espressivo
- l'incontro con l'altro da me, il dialogo e il gruppo
- prendere coscienza della propria voce come strumento creativo
- liberare la propria energia positiva e negativa

Contenuti
1) ATTIVAZIONE CORPO-MENTE: lavoro sull'energia del singolo e del gruppo
2)I 4 CENTRI ENERGETICI DELL'ATTORE: lavoro sulle diverse abilità espressive dell'attore
3) LA PRESENZA SCENICA: “essere” sulla scena
4) L'IMPROVVISAZIONE: il gioco dell'attore
...............................................................................
Per informazioni
info.evoeteatro@gmail.com
333 26 86 144

Foto Florio Badocchi Circolo Fotografico L'Immagine Rovereto
RoveretoVia Nazionale, 49A, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
SABATO 3 FEBBRAIO
Dutch Nazari + Drimer
@ Smart Lab - Centro Giovani Rovereto
Ore 21.00
Ingresso 9 euro

Link prevendita:
https://www.ticketea.it/biglietti-concerto-dutch-nazaridrimersmartlab-roveretotn-17-febbraio-2017-h21/

Dutch Nazari:

Dutch Nazari, classe 1989, è nato e cresciuto a Padova, dove all'età di 16 anni si è avvicinato alla scena hiphop, contribuendo a fondare il collettivo Massima Tackenza. Negli anni dell'università, l'incontro con il poeta Alessandro Burbank e con il producer Sick et Simpliciter (al secolo Luca Patarnello) lo hanno portato ad avvicinarsi a sonorità elettroniche e a mescolare le metriche del rap con la cifra comunicativa dei poetry slam. Nel 2014 Dutch Nazari entra nel roster di Giada Mesi, etichetta fondata da Dargen D'Amico, con la quale nell'autunno dello stesso anno pubblica l'ep dal titolo “Diecimila Lire”. L'ep, interamente prodotto da Sick et Simpliciter, riscuote grande interesse sia da parte della critica che del pubblico, posizionandosi ai vertici delle classifiche dei “migliori dischi del 2014” dei principali portali del settore. Nell'estate del 2016 esce l'ep “Fino a Qui”, che che prepara la scia per il primo album ufficiale 'Amore Povero' uscito il 17 marzo 2017. L'album (13 tracce) è ancora una volta il frutto della collaborazione con Sick et Simpliciter, presente sia in studio nella realizzazione del progetto, che sul palco nelle performance live. Per la distribuzione di questo progetto, alla label Giada Mesi si affianca l'etichetta discografica Undamento. L'uscita dell'album porta alla consacrazione nazionale, con un tour di decine di date in tutta Italia, e la partecipazione a festival di grande prestigio come il Mi Ami (Milano) e l'AMA Festival (Asolo). Amore Povero riceve recensioni positive da riviste e giornali dall'estrazione più varia, da Rockit a La Repubblica, proiettando il progetto al di fuori del genere musicale “rap”. Al termine dell'estate 2017 l'artista dichiara di essere rientrato in studio per incidere nuova musica.

Drimer:

Giovanissimo artista locale noto soprattutto per la sua partecipazione al famoso programma Real Talk. Inizia ad avvicinarsi al mondo dell'Hip Hop grazie al freestyle, con il quale si fa immediatamente notare già in giovane età ed arriva presto a consacrarsi come uno tra i migliori della scena.
Membro del collettivo Hip Hop trentino Birrette Family, oltre a quella del freestyle Drimer è però protagonista anche di una carriera musicale in forte ascesa: tra i numerosi progetti pubblicati, nel Novembre del 2016 pubblica infatti da indipendente 'Inception'; album che riscuoterà un buon successo di critica e pubblico portandolo appunto fin negli studi di Real Talk. A Novembre del 2017 pubblica il suo quinto lavoro in tre anni, il mixtape dal titolo 'Scrivo Ancora' che sta presentando sui palchi di tutto il nord Italia.
RoveretoVia Nazionale, 49A, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Besenello
04/02/2018 11:30
Sagre e feste,Gastronomia
Torna la Maccheronata di Sant'Agata a Besenello: pasta al ragù, brodo caldo, dolci, vaso della fortuna e tanto divertimento saranno i protagonisti anche in questa edizione.
Vi aspettiamo! 💪
BesenelloLocalità Compet, 53, 38060 Besenello TN, ItalyITALIA
Rovereto
Comun'Futuro
Rassegna di documentari sociali con uno sguardo verso il futuro a cura di comun'Orto.

Un cineforum che non è solo un ciclo di proiezioni, ma un'occasione di incontro per mettere a fuoco fenomeni importanti per capire il mondo che ci circonda. Questa rassegna ci aiuterà di indagare sulla complessa realtà del sistema agroalimentare, di riflettere quali possano essere gli impatti delle nostre modalità di consumo sugli altri e sul pianeta e di scoprire che il cibo può anche essere un forte aggregatore sociale.

ore 20.30 Aperitivo (con hummus!) introduttivo con la rete di comun'Orto e i progetti di prima accoglienza per i richiedenti protezione internazionale di asilo
ore 21.00 proiezione di HUMMUS! THE MOVIE

L'hummus – per cui tutti impazziscono anche in America – ha il potere di tenere insieme musulmani, cristiani ed ebrei... in Medio Oriente, in America e in tutto il mondo. Hummus – parola araba che significa “ceci” (il suo ingrediente principale) – è rivendicato da tutti ma non è esclusiva di nessuno.
In Hummus! Il film ci sono tre personaggi principali: una donna musulmana che lavora sodo, un ebreo sempre sorridente e un giovane arabo cristiano alla ricerca di senso. Nonostante le loro differenze storiche e culturali hanno tutti una cosa in comune: la passione per l'hummus!


'La proiezione di Hummus è in collaborazione con Tutti Nello Stesso Piatto - Festival di Cinema organizzato da Mandacarù Onlus e dal Festival Religion Today.



Regia: Oren Rosenfeld
Anno di produzione: 2015
Durata: 72'
Produzione: Holy-Land Productions

Questa rassegna è a cura di comun'Orto con l'adesione dei suoi partner, il Centro giovani Smart Lab e il sostegno della Provincia Autonoma di Trento – Servizio Attività Internazionali.
RoveretoVia Nazionale, 49A, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
Comun'Futuro
Rassegna di documentari sociali con uno sguardo verso il futuro a cura di comun'Orto.

Un cineforum che non è solo un ciclo di proiezioni, ma un'occasione di incontro per mettere a fuoco fenomeni importanti per capire il mondo che ci circonda.
Questa rassegna ci aiuterà di indagare sulla complessa realtà del sistema agroalimentare, di riflettere quali possano essere gli impatti delle nostre modalità di consumo sugli altri e sul pianeta e di scoprire che il cibo può anche essere un forte aggregatore sociale.

Ore 20.45 Aperitivo introduttivo
Ore 21.00 Proiezione del documentario CON I PIEDI PER TERRA, con l'intervento del regista Andrea Pierdicca

Nelle campagne italiane esistono persone che hanno scelto di radicarsi sul territorio per coltivarlo in maniera autonoma, efficiente, rispettosa dell'ambiente. Sembra una favola sbarazzarsi dei metodi agroindustriali eppure oggi in Italia c'è chi vive questa favola tutti i giorni. Chi sono? Come fanno reddito? Quali tecniche adottano? E perché il loro lavoro è necessario? Nell'autunno 2015 iniziano le riprese del documentario indipendente “Con i piedi per terra”, durante un viaggio per l'Italia intrapreso per intervistare contadini, ricercatori, medici e docenti universitari. Compiuto con lo spirito della ricerca, è un'indagine realizzata riprendendo in presa diretta le attività quotidiane nei campi, nei boschi, nelle case e nei mercati. Con il ritmo sostenuto dell'avanscoperta, e valorizzato da musiche originali, il documentario racconta attraverso decine di storie personali come fare reddito in maniera sostenibile, onorando il senso di appartenenza al territorio e la cultura dei saperi millenari. Testimonianze che smascherando l'inganno ideologico operato dell'agro-industria lasciano affiorare un paesaggio finemente lavorato, come un pizzo fatto di attività agricole all'opera “Con i piedi per terra“.

Regia: Andrea Pierdicca e Nicolò Vivarelli
Anno di produzione: 2016
Durata: 86'
Produzione: Radici nel Cielo
RoveretoVia Nazionale, 49A, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
10/03/2018 21:00
Sagre e feste
SABATO 10 MARZO
Vallanzaska
@ Smart Lab - Centro Giovani Rovereto
ORE 21.00
INGRESSO 10 euro

Link prevendita:
https://www.ticketea.it/biglietti-concerto-vallanzaska-smartlab-rovereto-tn-10-marzo-2018-h21/?published=true

BALLATE E SCATENATE L'INFERNO !!!!!!!!!!!!!

Bio:
Il ritmo in levare dei Vallazaska si mescola questa volta ad un sound più pop-rock, dando vita a un brano ironico e leggero che tratta l'erba in tutte le sue forme. Un viaggio scherzoso fra i luoghi comuni sul giardinaggio per affrontare il tema della legalizzazione in maniera divertente, con un ritornello che è un tipico tormentone alla “Vallanza”.
In “Quando è gatta” si trovano immancabili lo ska e l'ironia, due mondi che contraddistinguono da sempre lo stile della band milanese, ma questo brano preannuncia qualcosa di più. Sonorità pop-rock e una scrittura pulita si affacciano all'orizzonte segnando un nuovo fronte della ricerca artistica dei Vallazaska.
Il video è stato girato in un vivaio nei dintorni di Milano e racconta tra fiction e realtà lo stralunato e botanico mondo dei Vallanzaska. Una dichiarazione d'amore alla musica, alle piante e alla loro bellezza. La regia è di Davide Romagnoni.
Freschi dei festeggiamenti per i 25 anni di attività, la band lavora a un album che non sia la solita “minestra riskaldata” ed è pronta a rimettere in discussione il sound, gli arrangiamenti, lo stile, la scrittura delle canzoni, scegliendo anche un'insolita copertina disegnata ad hoc dal cantante Davide Romagnoni.
RoveretoVia Nazionale, 49A, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
PaSqUa TrAsH PaSqUa TrAsH PaSqUa TrAsH PaSqUa TrAsH PaSqUa TrAsH PaSqUa TrAsH PaSqUa TrAsH PaSqUa TrAsH PaSqUa TrAsH PaSqUa TrAsH PaSqUa TrAsH PaSqUa TrAsH PaSqUa TrAsH PaSqUa TrAsH PaSqUa TrAsH PaSqUa TrAsH

Questa volta Sideout l'ha fatta davvero grossa:
il campione assoluto dello Swag nazionale arriva a Rovereto.

Bello FiGo SWAG - Live
31 marzo 2018
SECRET SPOT

Headliner indiscusso dell'attesissimo #PasquaTrash2018,
ovvero la festa più pazza dell'anno, Bello Figo aka Bello Figo Gu aka 'io no pago afito' aka la nemesi di Matteo Salvini, vi farà esplodere le cervella per i sovradosaggi di trash e swag che vi investiranno in questa pazza serata.
In apertura per scaldare gli animi i nostri local heroes della trash

@Dj fox
@anal&faciall

E per chi durante la serata riesce a superare Bello Figo in quanto a Swag divertenti gadget in palio!

Evento organizzato da Sideout.

RISPETTA IL VICINATO!!!!!!
RoveretoVia Nazionale, 49A, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
04/04/2018 20:45
Sagre e feste,Concerti e spettacoli
Mercoledì 4 aprile ore 20:45
SPETTACOLO TEATRALE
DOMANI MI ALZO PRESTO
Amor Vacui (Padova)
scrittura condivisa di Lorenzo Maragoni, Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo, Andrea Tonin, Michele Ruol
regia di Lorenzo Maragoni
con Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo, Andrea Tonin

Domani mi alzo presto è una promessa da fare ogni sera e da disattendere
ogni mattina. È una commedia. Dura un'ora. Come tre episodi di
Friends. Come un episodio e mezzo di Breaking Bad. Come trecentoventi
sigle di LOST. Domani mi alzo presto. Tra il dire e il fare c'è il procrastinare.

------------------------------------------
Direzione Artistica Evoè!Teatro / Ass. SMART
In collaborazione con Quartiere Solidale

OFF-side vol.5 è una rassegna culturale eterogenea che sigla la nascita della prima rete di promozione culturale di quartiere con l'obiettivo di creare, nel quartiere Brione di Rovereto, un cartellone condiviso di offerte culturali. I promotori principali dell'iniziativa sono: Evoè!Teatro, Associazione SMART e la rete di Quartiere Solidale.

Dove:
tutti gli eventi si svolgeranno a Smart lab (viale Trento 47/49, Rovereto TN)

Info e prenotazioni spettacoli teatrali:
info.evoeteatro@gmail.com 333 2686144 – 3493690226

Biglietto spettacoli teatrali:
INTERO: 8€
ABBONATI ZANDONAI, 33 TRENTINI e iscritti a EvoèLAB: 5€

Per rimanere aggiornato e informato seguici su Facebook / RassegnaOFFside
OFF-side promuove il progetto 33 Trentini
RoveretoVia Nazionale, 49A, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
21/04/2018 21:00
Sagre e feste
SABATO 21 APRILE
Smart Lab - Centro Giovani Rovereto
Ore 21.00
Biglietto alla porta euro 10

Link Prevendita:
https://www.ticketea.it/biglietti-concerto-fra-quintale-smartlab-rovereto-tn/

Frah Quintale:

è un artista che spazia con disinvoltura tra batterie rap e chitarre indie. L'esordio solista con l'EP “2004” (Undamento), ha ottenuto un buon riscontro di pubblico e dei media musicali, che lo hanno definito “uno dei migliori prodotti musicali indipendenti del 2016”. Con la produzione di Ceri, il progetto è stato interamente
realizzato in autonomia da Frah Quintale, che ne ha curato le grafiche, i video ed i comunicati stampa, scritti a mano. Ora è finalmente arrivato il momento del nuovo progetto che, con la produzione di Ceri, vedrà luce in autunno 2017. Il lavoro prenderà forma man mano attraverso una playlist Spotify chiamata “Lungolinea” nella quale confluiranno singoli, provini, parti strumentali e messaggi vocali, un flusso creativo che andrà a comporre la release finale in uscita per Undamento. Dopo “8 miliardi di persone”, “Hai visto mai”, “Sabato nel Parco” e “Cratere”, “Nei treni la notte” è l'ultimo brano che si aggiunge a
“Lungolinea.” A breve uscirà l'album che accoglierà i singoli usciti e brani inediti.


ALL'USCITA DEL LOCALE CHIEDIAMO GENTILMENTE DI MODERARE I TONI, ONDE EVITARE PROBLEMATICHE CON IL VICINATO!!
RoveretoVia Nazionale, 49A, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
Upload, Mercurio Soc.Coop. & Sanbaradio Trento
in collaboration with URLA - Associazione Universitari Rovereto, Smart Lab - Centro Giovani Rovereto, Associazione Offset and Pensiero Giovane - Associazione di Promozione Sociale present:

Rebel Rootz @ Percezioni Musicali 2018 (Save the date! More details coming soon!)

+ TBA (Trentino)
+ TBA (South Tirol)
+ TBA (Tirol)

DOORS: 18.00
FREE ENTRY

Online registration for Upload bands/artists will be opened in January 2018!
http://www.uploadsounds.eu/

///////////////////////////////////////////////////

Il coinvolgente reggae dei Rebel Rootz approda a Percezioni Musicali 2018 di Rovereto, nell'ambito di #UploadOnTour!

I Rebel Rootz sono una band di ispirazione reggae nata a Trento nel 2010. Il loro sound nasce dall'incontro di personalità diverse, motivo alla base della contaminazione sonora che li contraddistingue. Nel 2011, arriva il primo singolo “Tu Sei Musica”. A seguire, viene pubblicato l'album “Radice Ribelle”, composto da 12 tracce che condensano una stimolante miscela di suoni e generi musicali differenti. Nel giugno del 2012, la band si aggiudica UploadSounds. Negli anni, i Rebel Rootz hanno calcato numerosi palchi in tutta Italia come: il Circolo Magnolia di Milano, il CSO Rivolta di Venezia, Rock im Ring, SotAlaZopa, Mei Supersound, Apartamento Hoffman di Conegliano (TV), Vibra di Modena, Ideal Club di Magenta (MI), Jamrock di Vicenza, Strummer Live Festival di Bologna e Venice Sunsplash. Nel 2014, esce il loro secondo disco: “Sotterraneo”, che spazia dal classico ritmo rocksteady al new roots, senza dimenticare le contaminazioni rock, elettroniche e dubstep. E nel marzo 2018, è prevista l'uscita del loro nuovo sorprendente album. Tutto da ballare!

L'appuntamento con i Rebel Rootz a Percezioni Musicali di Rovereto è mercoledì 9 maggio nell'ambito di #UploadOnTour 2018. Nel corso della serata, si esibiranno anche tre band iscritte alla decima edizione di UploadSounds, una per ogni provincia dell'Euregio. Ma restate connessi perché la giornata offrirà grandi sorprese!
RoveretoPiazza del Podestà, 11, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Rovereto
22/09/2018 14:00
Sagre e feste,Sport e natura
La corsa a ostacoli più famosa d'Italia ti aspetta il 22 settembre a Rovereto (TN). Preparati ad affrontare diversi tipi di ostacoli come vasche di fango e schiuma, scivoli, muri di balle di fieno o container pieni di acqua sulla distanza di 20 Km.

Lunghezza percorso: 20 km
Ostacoli: 32 (16 per ogni giro di 10 km)
Ora di partenza: 14.00 circa
Tempo limite: 4h
RoveretoVia Lungo Leno Sinistro, 152, 38068 Rovereto TN, ItalyITALIA
Volano
Call for impollinatori di idee per incubatori di sogni!
BaBa è a caccia di cantastorie, giocolieri e suonatori che ripopolino di fiori e magia BabaruM in questa nuova stagione 2018.

Che tu sia saltimbanco, un ammaliatore, la regina dello yoga o semplicemente un fuco, vola a proporre le tue idee e le tue opere!

Aperti a collaborazioni, residenze artistiche, workshop, mostre e spettacoli...non aspettiamo che voi per farci impollinare!

Scriveteci in privato o sull'email:
baba.associazioneculturale@gmail.com
VolanoVolanoITALIA
Potrebbe piacerti anche...GirovagandoInTrentino.it
Girovagando in Trentino è il sito web e trasmissione televisiva che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.

Potrebbe piacerti anche...

GirovagandoInTrentino.it
GirovagandoInTrentino.it

Girovagando in Trentino è il sito che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.