Cerca eventi

Eventi trovati: 1

Cavalese
28/10/2017 15:00
Sport e natura,Cultura
La centrale idroelettrica, ancora oggi in attività, si rivela per chi si affaccia sulle rive del lago a Riva del Garda con la sua imponente e maestosa struttura, un vero e proprio gioiello d'architettura e d'ingegneria degli anni '20, realizzata su progetto dell'architetto Giancarlo Maroni, artefice anche del complesso monumentale “Il Vittoriale degli Italiani” di Gabriele D'Annunzio.
Il percorso di visita, della durata di circa due ore, oltre all'imponente impianto in piena attività e alle tecnologie utilizzate mostrerà, grazie ad un allestimento completamente nuovo, con video multimediali, pezzi originali e pannelli illustrativi la storia, l'evoluzione e il futuro dell'elettricità pulita prodotta utilizzando l'acqua.
Si potrà scoprire il luogo dove le acque del Lago di Ledro e del Torrente Ponale si trasformano in elettricità per poi immergersi nel Lago di Garda, conoscere e approfondire un'importante tradizione del Trentino: la produzione di energia idroelettrica.

Costo della visita in gruppo € 10,00 a persona. In sede, al momento della raccolta delle iscrizioni sarà valutata la necessità di noleggio dei furgoni e aggiunta l'eventuale quota ( in tal caso saranno garantiti i posti per i primi 18 iscritti).
Le iscrizioni si raccolgono in sede il giorno 29 settembre, ad ore 20.30.
CavalesePiazza Cesare Battisti, 7, 38033 Cavalese TN, ItalyITALIA
Potrebbe piacerti anche...GirovagandoInTrentino.it
Girovagando in Trentino è il sito web e trasmissione televisiva che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.

Potrebbe piacerti anche...

GirovagandoInTrentino.it
GirovagandoInTrentino.it

Girovagando in Trentino è il sito che parla del Trentino, consigli su cosa vedere, dove andare, cosa fare, dove e cosa mangiare in Trentino.